Obiettivi
- Vendere soluzioni nel breve e nel lungo termine
- Alzare il livello di negoziazione con il cliente
- Riallineare e riattivare il processo di vendita
- Accelerare il cambio di “Mindset”
- Favorire il cambiamento di competenze (“Shift evolutivo”)
- Convincere e influenzare e far percepire al cliente un “Unique Insight”
- Migliorare la comprensione del cliente, dei suoi processi e dei suoi driver
Destinatari
- Manager.
- Business Developer
- Account Manager
- Coloro che si trovano a dover gestire le vendite
Programma
- Come raggiungere risultati superiori alla media oggi
- Imperativi e carburanti per la vendita di valore
- Le fasi per sfidarsi
- Modello di comprensione del cliente
- Misurare la percezione
- Definire e/o rivedere una Value proposition
- I “driver” e i processi che fanno la differenza: comprenderli lato cliente
- Mappare l’opportunità e favorire il Solution Selling
- Il nostro stile di comunicazione strategica
- Modalità e tecniche di fidelizzazione nell’approccio al cliente
- Sapersi spingere sino al limite sapendosi fermare prima
- Influenzare (anche gli impatti)
- Guadagnare risposte per avanzare “nel campo”
- Spingere il cliente
- Leggi fondamentali per la vendita di soluzioni complesse in un ambiente complesso
- Ristrutturare la propria negoziazione
- Ripensare alle e ipotesi negoziali, all’auto-percezione, alla controparte e alla relazione complessiva
- Adottare nuovi strumenti che chiariscono ciò che vuoi, perché ne hai bisogno e come la tua controparte può ottenere ciò che vuole e di cui ha bisogno
- Sfidare le visioni
- Comprendere le trappole che fanno deragliare il tuo successo
I Plus di questo corso:
- Il libro “Tecniche di Vendita e Negoziazione” G.C. Manzoni e S. Cecchini, Edizioni FAG, incluso nel corso in formato e-book e/o cartaceo sino ad esaurimento scorte
- Il libro “Quantum Negotiation” di Karen S.Walch e/o “”Trap Tales” di David M.R.Covey
- Pre-work dedicato di approfondimento del corso
- Questionario di verifica dell’apprendimento a fine corso
- Webinar di approfondimento e/o introduzione su tematiche relative al corso il patrocinio dell’aula Microsoft PMI
- Il Report EBW™ base sulla propria Intelligenza emotiva sul luogo di lavoro con supporto di 1 ora di coaching telefonica e/o on line con facilitatore dedicato
- Utilizzo di metodologie attive e dei Tools METALOG®, a supporto dell’efficacia didattica
- Utilizzo della piattaforma FOCUS per focalizzare un piano di azione operativo rispetto al corso a disposizione per 1 mese e supporto/confronto iniziale con un facilitatore dedicato
Docente:
Gian Carlo Manzoni: fondatore di E-consultant e METALOG ITALIA, di cui è il principale formatore. Autore e co-autore e revisore di più di 15 testi manageriali e organizzativi. Attualmente responsabile in Italia del modello EBW sull’Intelligenza emotiva. Tiene corsi di vendita e negoziazione e marketing, comunicazione ed influenza e persuasione,efficacia personale e di team, leadership, visual thinking e Theory U, formazione, facilitazione, innovazione, gestione dei conflitti, sviluppo dei talenti e sviluppo manageriale, problem solving, project management ,ecc, occupandosi di coaching e team coaching per lo sviluppo della leadership e counseling per il benessere produttivo.
Prossime edizioni:
Milano, 21-22 maggio 2020
Iscrizione:
Il corso della durata di 2 giorni ha un prezzo di € 1.299 + Iva
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