Influencing Skills
Il corso Influencing Skills consente di imparare ad influenzare positivamente sviluppando una vera comunicazione empatica (verbale, paraverbale e non verbale). Un’occasione unica, anche on line per poter sviluppare le proprie capacità di persuasione, attraverso diverse tecniche e modalità che ci consentono per approfondire di migliorare veramente la nostra comunicazione ed il nostro approccio verso ogni interlocutore
Obiettivi del corso Influencing Skills:
- Conoscere tecniche di comunicazione
- Raggiungere performance ottimali
- Creare nuove possibilità di confronto
Destinatari del corso Influencing Skills:
- Chiunque desidera influenzare e persuadere di più
- Pubbliche Relazioni
- Formatori
- Tecnici Commerciali
- Venditori
Programma del corso Influencing Skills:
Tecniche di controllo e di influenza
- Modelli ed immagini per influenzare
- I fondamenti del controllo
- Le principali tecniche utilizzate: cosa faccio io?
- Principi di influenza a livello sociale
- Principi di influenza a livello emotivo
Definire un percorso di influenza
- I fondamenti della persuasione e dell’influenza
- Scala di persuasione e di influenza
- Come desiderate essere percepiti?
- Le valenze suggestive della parola
- Un percorso per influenzare
- Individuare il target e comprenderlo
Modalità di influenza e di persuasione
- Influenza: modalità e strumenti operativi
- Persuasione: modalità e strumenti operativi
- Dove siamo forti e dove siamo deboli
Modelli di potere
- Le prime domande del mattino e le riflessioni della sera
- Modelli di potere nel comportamento e nella relazione
- Dal potere alla possibilità
- Stati mentali, leve di potere e strategie di comunicazione verbale e non verbale
- La settimana dell’influenza e della persuasione
Previste esercitazioni pratiche
Modelli di persuasione e di influenza
- Individuazione delle strutture ricorrenti
- Analisi degli stakeholder : mappature di influenza
- Metamodelloe Miltonmodel
- Il linguaggio evocativo nella comunicazione
- I poteri della nostra voce
- Formula per dire “No”
Ascolto e sviluppo individuale
- Questionario sullo stile di ascolto persuasivo
- Stile tipico: imporsi o adattarsi, schemi comportamentali e piani di azione, strategie e studio dei fattori fisici, psicologici e sociali
- Altri modi di controllo operativo
I Plus di questo corso:
- Il libro “Relazione e Comunicazione Efficace” G.C. Manzoni e R. Malorgio, Edizioni FAG, incluso nel corso in formato e-book e/o cartaceo sino ad esaurimento scorte
- Pre-work dedicato di approfondimento del corso
- Questionario di verifica dell’apprendimento a fine corso
- Webinar di approfondimento e/o introduzione su tematiche relative al corso il patrocinio dell’aula Microsoft PMI
- Il Report EBW™ base sulla propria Intelligenza emotiva sul luogo di lavoro con supporto di 1 ora di coaching telefonica e/o on line con facilitatore dedicato
- Utilizzo di metodologie attive e dei Tools METALOG®, a supporto dell’efficacia didattica
- Utilizzo della piattaforma FOCUS per focalizzare un piano di azione operativo rispetto al corso a disposizione per 1 mese e supporto/confronto iniziale con un facilitatore dedicato
Prossime edizioni del corso Influencing Skills:
Milano, 14-15 dicembre 2020
Edizione on line: scopri di più
Iscrizione:
Il corso della durata di 2 giorni ha un prezzo di € 1.299 + Iva
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Una quota del corso (2%) sarà data a Missione Bambini e/o all’Ordine Francescano Secolare.
Ad ogni partecipante del corso verrà mandato l’attestato di donazione.