Facilitiamo l’innovazione, le idee e il cambiamento.
Se la sfida è difficile, facilitiamola!
In ogni scenario organizzativo, la vera sfida della leadership è condurre attraverso la partecipazione e generare valore, in contesti ad elevata complessità e volatilità.
Il leader, oggi e nell’ immediato futuro, deve essere un “surfer” di sistemi in rapida e imprevedibile evoluzione, capace di evolvere da una fase trasformativa a un’ altra.
In questi contesti, da affrontare ogni giorno, la Facilitazione è la chiave di volta, una competenza fondamentale per agire una leadership innovativa e partecipata,
Cosa è facilitare
Facilitare è lasciar emergere conoscenza profonda, creatività dei Team e dei Gruppi, armonizzare attraverso il consenso, immaginare il futuro e co-crearlo, sollecitando e guidando una partecipazione generativa.
Qualunque sia la sfida innovativa nell’ ambito delle Organizzazioni – un nuovo prodotto o servizio da creare, un nuovo mercato da affrontare, un potenziale da far emergere – Facilitare è la modalità con cui puoi innescare la scintilla del coinvolgimento autentico e aprire fasi evolutive nella tua organizzazione.
Un know- how per il Futuro
Siamo convinti che le metodologie di facilitazione siano una Competenza su cui leader e altri promotori del cambiamento partecipativo, quali Coach Consulenti, Formatori, punteranno con determinazione nel prossimo futuro, per offrire soluzioni tangibili e significative.
E ci appassiona l’idea di contribuire alla divulgazione di questa metodologia che è una nostra sfera di interesse prioritario da molti anni:
- siamo tra i primi in Italia ad aver creato un’offerta articolata di proposte formative;
- un Master di Alta Formazione in Facilitazione che prepara anche alla prova ufficiale IAF di Certificazione.