Solution Selling

Solution Selling

Sviluppare la giusta “mindset”, il giusto atteggiamento per migliorare le proprie capacità e comportamenti per la vendita di soluzioni (solution selling) in modo più efficace.

 

Solution Selling

 

Il focus del corso Solution Selling è quello di metter a terra il giusto atteggiamento che ogni persona addetta ed esperta di vendita di soluzioni (Solution Selling) deve avere. Quindi un orientamento a mettere a terra ed anche on line le soluzioni, creare prospettive ed opportunità, migliorare i risultati e soprattutto essere migliori!

 

Obiettivi:

  •  Acquisire un approccio strutturato alla vendita
  • Imparare a orientare i propri stili di vendita al cliente
  • Sviluppare una comunicazione mirata alla vendita
  • Dividere il processo di vendita nelle sue componenti essenziali
  • Orientare la vendita verso i propri punti di forza per giungere al successo

 

A chi è rivolto:

  • Rappresentanti di Vendita
  • Responsabili Marketing
  • Responsabili delle Vendite
  • Adetti al Customer Service

 

Programma:

Modulo 1

L’atteggiamento giusto per la vendita di soluzioni

  • Perché voglio essere un professionista delle vendite?
  • Come voglio vendere oggi?
  • Cosa devo fare come professionista delle vendite?
  • Mentalità fissa rispetto ad un mentalità orientata alla crescita
  • Le leggi della vendita (di soluzioni)
  • Il circolo d’oro della vendita di soluzioni
  • Il processo di vendita integrato

 

Modulo 2

La vendita di soluzioni

  • La gestione efficace della tua attività
  • Sii strategico!
  • Segmentazione dei clienti
  • Acquisizione di nuovi clienti e di nuovo “business”

 

Modulo 3

La vendita di soluzioni

 

  • Capire il buyer e capire me stesso nel contesto
  • L’incontro con il cliente
  • Capire cosa fare per la vendita di soluzioni

 

Modulo 4

La vendita di soluzioni

 

  • Presentare la soluzione e le soluzioni
  • Negoziare con efficacia
  • Vincere il “business”
  • Imparare e migliorare
  • Pianificazione delle azioni e nuove strategie di vendita

 

I Plus di questo corso:

  • Il libro “Tecniche di vendita e Negoziazione” G.C. Manzoni e S. Cecchini, Edizioni FAG, incluso nel corso in formato e-book e/o cartaceo sino ad esaurimento scorte
  • Pre-work dedicato di approfondimento del corso
  • Questionario di verifica dell’apprendimento a fine corso
  • Webinar di approfondimento e/o introduzione su tematiche relative al corso il patrocinio dell’aula Microsoft PMI
  • Il Report EBW™  trial sulla propria Intelligenza emotiva sul luogo di lavoro
  • Supporto di 1 ora di coaching telefonica e/o on line con facilitatore dedicato
  • Utilizzo di metodologie attive e dei Tools METALOG®, a supporto dell’efficacia didattica
  • Utilizzo della piattaforma FOCUS  per focalizzare un piano di azione operativo rispetto al corso a disposizione per 1 mese e supporto/confronto iniziale con un facilitatore dedicato

 

Durata

Il percorso è erogato in modalità on line in 4 moduli della durata di 4 ore

 

Edizioni:

Prossima edizione:

Modulo 1:  10 Febbraio

Modulo 2 :17 Febbraio

Modulo 3: 24 Febbraio

Modulo 4:  2  Marzo

 

Iscrizioni: 

Il corso  ha un prezzo di € 799 + Iva

Possibilità di sconto per iscrizioni multiple.

Scarica scheda di iscrizione

 

Per maggiori informazioni scrivere a segreteria.didattica@econsultant.it

Una quota  del corso (2%) sarà data a Missione Bambini  e/o all’Ordine Francescano Secolare.

Ad ogni partecipante del corso verrà mandato l’attestato di donazione.