Gestione dei Conflitti

Gestione dei Conflitti

La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma è imparare a ballare sotto la pioggia (M. Gandhi)

Il corso si può identificare come un corso di Negoziazione“Intermediate”, fra il base e l’avanzato.

Dal punto di vista dello sviluppo di competenze i criteri di sviluppo possono essere: da un lato, convincere e influenzare, dall’altro lato saper argomentare e considerare diversi punti di vista, oltre a creare attenzione al processo di negoziazione

Gestione Conflitti Econsultant

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Gestione dei Conflitti

14 Dic2023
15 Dic2023

09:30 - 17:30

Presenza

Webinar a supporto

Certificato di partecipazione

Due moduli e percorso di Self-Empowerment

Un ora di consulenza gratuita con il Coach

prezzo Iva esclusa

Corso on line e su piattaforma di self-empowerment

Contenuti del corso Gestione dei conflitti

In presenza
4-5 settembre 2023
17:30 – 19-00

Obiettivi

  • Capire la gestione dei conflitti
  • Adottare comportamenti salutari per la prevenzione e la gestione dei conflitti
  • Utilizzare strumenti integrati per lo sviluppo di stili di comununicazione coerenti
  • Confrontare le dinamiche interpersonali all’interno dei gruppi di lavoro
  • Favorire la de-escalation

Modalità

  • Esercitazioni pratiche e check list
  • Esercizi fra Moduli
  • Dispensa riassuntiva dopo il corso
  • Un’ora di Coaching individuale dedicato (valore € 140 +iva)
  • Percorso di Self-Empowerment on line attraverso la piattaforma dedicata OnlineEmpowerment (valore € 650 +iva)

Programma del corso


Modulo 1

  • Analisi e check della propria posizione
  • Comunicazione e conflitto
  • Eziologia e descrizione del conflitto
  • Il conflitto che prende il sopravvento
  • Aspetti attitudinali del conflitto
  • Rapporto tra conflitto e stile di leadership

Modulo 2

  • Conflitti positivi e negativi
  • L’ipotesi della guerra e della non belligeranza
  • L’escalation del conflitto
  • Strategie di gestione del conflitto
  • La capacità di assertività ed empatia combinate
  • Creatività e superamento dei conflitti
  • Differenza tra interessi e posizioni nella conversazione negoziali
  • Strumenti negoziali

Plus del Corso

  • Questionario di verifica dell’apprendimento a fine corso
  • Il libro “Manager del cambiamento” in G.C. Manzoni e L. De Martin, Edizioni FAG in formato Kindle incluso, e a richiesta l’edizione cartacea scontata
  • Webinar di approfondimento su tematiche relative al corso con il patrocinio dell’aula Microsoft PMI (I webinar sono stati registrati durante sessioni on line condotti in sede Microsoft in anni precedenti)
  • Percorso di SelfEmpowerment on line (durata minima 16 ore) attraverso la piattaforma dedicata OnlineEmpowerment (valore € 650 +iva)
  • Attestato di partecipazione
  • Un ora di consulenza gratuita con il Coach (valore € 140 +iva)

Competenze 2040

Le competenze principali che si svilupperanno in questo corso sono:

  • Gestione del tempo
  • Gestione personale
  • Gestione del carico cognitivo
  • Posizione o rafforzamento del marchio
  • Anticipazione
  • Attenzione e focalizzazione

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