Collana Editoriale

Collana editoriale eConsultant
strumenti pratici per il Management

Libri di Management, Marketing, Organizzazione e Comunicazione, scritti da professionisti del counseling, del coaching e della formazione aziendale/direzionale. I libri nascono dai corsi di formazione realizzati da econsultant© per Microsoft, in partnership ufficiale con Microsoft Aula PMI.

Si tratta di manuali compatti per il manager che vuole informazioni immediate, concrete, veloci da leggere e assimilare, pratiche da maneggiare.

La Fondazione “Aiutare i bambini” ringrazia gli autori, la società e l’editore per lo spazio concesso all’interno dei nuovi testi .

Libri – Manuali – eBook

Creatività e sviluppo personale

di Gian Carlo Manzoni – Loris De Martin

Argomento: management

Prezzo € 19,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00

Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 224 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2008
Numero dell’edizione 1

Relazione e comunicazione efficace

di Gian Carlo Manzoni – Raffaele Malorgio

Argomento: counseling, comunicazione, assertività, pnl, gestalt, processi sistemi

Prezzo € 15,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00

Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 224 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2007
Numero dell’edizione 1

Il manager del cambiamento

di Gian Carlo Manzoni – Luca Marcolin

Argomento: counseling, facilitazione, leadership, teambuilding

Prezzo € 18,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00

Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 176 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2008
Numero dell’edizione 1

Potenziare la propria professionalità

di Gian Carlo Manzoni – Loris De Martin

Argomento: counseling, coaching, empowerment, sviluppo professionale, marketing di sè stessi, networking

Prezzo € 15,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00

Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 224 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2007
Numero dell’edizione 1

Problem solving relazionale

di Gian Carlo Manzoni – Antonio Gallione

Argomento: gestione dei conflitti, comunicazione efficace, gestione del tempo, coaching e counseling, problem solving creativo, intelligenza emotiva

Prezzo € 19,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00

Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 224 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2008
Numero dell’edizione 1

Benessere e cambiamento in azienda

di Gian Carlo Manzoni – Loris De Martin

Argomento: benessere produttivo, facilitazione, cambiamento, flessibilità organizzativa

Prezzo € 15,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00

Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 208 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2007
Numero dell’edizione 1

Tecniche di vendita e negoziazione

di Gian Carlo Manzoni – Stefano Cecchini

Argomento: vendita, contrattazione, negoziazione, relazione

Prezzo € 15,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00

Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 182 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2007
Numero dell’edizione 1

Marketing e innovazione

di Gian Carlo Manzoni – Paolo De Ritis

Argomento: marketing operativo, marketing technology, social networks, comunicazione di marketing, facilitazione

Prezzo € 19,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00

Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 224 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2008
Numero dell’edizione 1

Performance e saving in produzione

di Gian Carlo Manzoni – Luca De Benedetti

Argomento: gestione della produzione, housekeeping, gestione della sicurezza, coaching e counseling, savings ed efficienza interna

Prezzo € 19,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00

Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 208 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2007
Numero dell’edizione 1

Sviluppo e gestione della qualità in azienda

di Gian Carlo Manzoni – Federico De Angelis

Argomento: gestione della produzione, housekeeping, gestione della sicurezza, coaching e counseling, savings ed efficienza interna

Prezzo € 19,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00

Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 208 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2007
Numero dell’edizione 1

mBraining Armonizzare i 3 cervelli

di Grant Soosalu – Marvin Oka

Argomento: neuroscienze, tre cervelli, brain integration techniques, PNL, modelli comportamentali, linguistica cognitiva

Prezzo € 19,50 sconto 10%

Editore EDIZIONI AMRITA
Caratteristiche 302 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2015
Numero dell’edizione 1

Conoscersi per cambiare

di Robert Tallon – Mario Sikora

Argomento: intelligenza emotiva, enneagramma, cambiamento, coaching, conflitti, relazioni

Prezzo € 16,00 sconto 15%

Editore EDIZIONI AMRITA
Caratteristiche 224 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2011
Numero dell’edizione 1

Il metodo METALOG

di Tobias Voss

Argomento: apprendimento esperienziale, formazione, coaching, interazione, conflitti, relazioni

Prezzo € 19,90 sconto 15%

Editore EDIZIONI LSWR
Caratteristiche 143 pag – 17×24 bn
Anno di edizione 2015
Numero dell’edizione 1

Meditazione e Autoipnosi contemplativa

di Gian Carlo Manzoni

Argomento: ipnosi, comunicazione, coaching, interazione, conflitti, relazioni

Prezzo € 16,00

Editore Marco Valerio Editore
Caratteristiche 210 pag – 14×20 bn
Anno di edizione 2010
Numero dell’edizione 1

Leadership in un futuro che emerge

di O. Scharmer e K. Kaufer

Argomento: leadership, theory U, cambiamento, partecipazione

Prezzo € 28,00

Editore Franco Angeli
Caratteristiche 246 pag – 15,7×23 bn
Anno di edizione 2015
Numero dell’edizione 1

The host leadership field book

di M. McKergow & P. Pugliese

Argomento: facilitazione, leadership, organizzazione

Prezzo € 8,92

Editore Solutions Books
Edizione digitale Kindle
Anno di edizione 2019
Numero dell’edizione 1

L’Host leadership come esempio di leadership facilitante e facilitativa. Il “Field Book” è un approfondimento pratico del libro originale sul tema. Esperienze concrete e suggerimenti rispetto ai “Sei nuovi ruoli per ingaggiare” team, gruppi, organizzazioi, comunità e movimenti Paragrafo a cura di Gian Carlo Manzoni: Helping Engagement with messy experience (Organizational trasformation at Assimoco Group)

Formazione esperenziale: istruzioni per l’uso

di Fòrema

Argomento: formazione esperienziale, team coaching, team building

Prezzo € 20,99

Editore Franco Angeli
Anno di edizione 2013
Numero dell’edizione 1

La formazione esperienziale: istruzioni per l’uso” vuole essere un libro per orientarsi nel campo dell’esperienzialità, anche partendo dalla progettazione del percorso di sviluppo , focalizzandosi sul conduttore e sui partecipanti sino alla scelta complessiva di quando e come sceglierla.
Paragrafo a cura di Gian Carlo Manzoni: Uno schema completo di progettazione per l’attività esperienziale

Per maggiori informazioni consulta le Condizioni di vendita