Collana Editoriale

Collana editoriale eConsultant
strumenti pratici per il Management

Libri di Management, Marketing, Organizzazione e Comunicazione, scritti da professionisti del counseling, del coaching e della formazione aziendale/direzionale. I libri nascono dai corsi di formazione realizzati da econsultant© per Microsoft, in partnership ufficiale con Microsoft Aula PMI.

Si tratta di manuali compatti per il manager che vuole informazioni immediate, concrete, veloci da leggere e assimilare, pratiche da maneggiare.

La Fondazione “Aiutare i bambini” ringrazia gli autori, la società e l’editore per lo spazio concesso all’interno dei nuovi testi .

Libri – Manuali – eBook

Risvegliare la Leadership da dentro

di Gian Carlo Manzoni

Argomento: leadership e la presenza, archetipi Junghiani

Prezzo € 19,99

Libro integrale in bianco e nero

Editore Street lib
Anno di edizione 2022
ISBN 9791221398335

Il tema è il viaggio della leadership e come custodire il nostro cuore e la nostra mente nella complessità che stiamo vivendo.

Risvegliare la Leadership da dentroManuale esercitazioni

di Gian Carlo Manzoni

Argomento: leadership, riflessioni operative, esercizi trasformativi

Prezzo € 21,61

Editore Street lib
Anno di edizione 2022
ISBN 9791222012810

Il libro è il manuale pratico delle esercitazioni per ogni capitolo del libro di teoria.

Risvegliare la Leadership da dentroManuale teoria

di Gian Carlo Manzoni

Argomento: viaggio della leadership e le azioni operative

Prezzo € 32,00

Editore Street lib
Anno di edizione 2022
ISBN 9791222011943

Il libro è la parte iniziale senza esercitazione (detto “manuale”) e si presenta come lettura gradevole e nello stesso tempo impegnata, con una prosa fluida che invita ad apprezzare i diversi approcci che portano ad un viaggio personale nella leadership

L’approccio Pro Attivo

di Gian Carlo Manzoni, Gianluca Grossi

Argomento: formazione esperienziale, team coaching, team building

Prezzo € 12,00

Editore Punto di Vista
Anno di edizione 2022
Numero dell’edizione 1

Un libro che apre all’ascolto e al dialogo intelligente fra chi forma o da’ forma e chi apprende o viene plasmato dall’interazione o magia dello scenario che viene preparato. Tanto più l’esperienza della formazione viene fatta con la testa, trasmessa con il cuore ed in amicizia con strumenti intelligenti tanto più l’esperienza di apprendimento è potente e di lungo periodo. Il libro ne descrive i presupposti e i passi fondamentali per aprire l’aula a quella vera trasformazione che auspica e di cui oggi realmente si necessita.

Creatività e sviluppo personale

di Gian Carlo Manzoni – Loris De Martin

Argomento: management

Prezzo € 19,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00

Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 224 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2008
Numero dell’edizione 1

Relazione e comunicazione efficace

di Gian Carlo Manzoni – Raffaele Malorgio

Argomento: counseling, comunicazione, assertività, pnl, gestalt, processi sistemi

Prezzo € 15,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00

Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 224 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2007
Numero dell’edizione 1

Il manager del cambiamento

di Gian Carlo Manzoni – Luca Marcolin

Argomento: counseling, facilitazione, leadership, teambuilding

Prezzo € 18,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00

Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 176 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2008
Numero dell’edizione 1

Potenziare la propria professionalità

di Gian Carlo Manzoni – Loris De Martin

Argomento: counseling, coaching, empowerment, sviluppo professionale, marketing di sè stessi, networking

Prezzo € 15,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00

Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 224 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2007
Numero dell’edizione 1

Problem solving relazionale

di Gian Carlo Manzoni – Antonio Gallione

Argomento: gestione dei conflitti, comunicazione efficace, gestione del tempo, coaching e counseling, problem solving creativo, intelligenza emotiva

Prezzo € 19,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00

Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 224 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2008
Numero dell’edizione 1

Benessere e cambiamento in azienda

di Gian Carlo Manzoni – Loris De Martin

Argomento: benessere produttivo, facilitazione, cambiamento, flessibilità organizzativa

Prezzo € 15,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00

Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 208 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2007
Numero dell’edizione 1

Tecniche di vendita e negoziazione

di Gian Carlo Manzoni – Stefano Cecchini

Argomento: vendita, contrattazione, negoziazione, relazione

Prezzo € 15,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00

Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 182 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2007
Numero dell’edizione 1

Marketing e innovazione

di Gian Carlo Manzoni – Paolo De Ritis

Argomento: marketing operativo, marketing technology, social networks, comunicazione di marketing, facilitazione

Prezzo € 19,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00

Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 224 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2008
Numero dell’edizione 1

Performance e saving in produzione

di Gian Carlo Manzoni – Luca De Benedetti

Argomento: gestione della produzione, housekeeping, gestione della sicurezza, coaching e counseling, savings ed efficienza interna

Prezzo € 19,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00

Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 208 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2007
Numero dell’edizione 1

Sviluppo e gestione della qualità in azienda

di Gian Carlo Manzoni – Federico De Angelis

Argomento: gestione della produzione, housekeeping, gestione della sicurezza, coaching e counseling, savings ed efficienza interna

Prezzo € 19,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00

Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 208 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2007
Numero dell’edizione 1

mBraining Armonizzare i 3 cervelli

di Grant Soosalu – Marvin Oka

Argomento: neuroscienze, tre cervelli, brain integration techniques, PNL, modelli comportamentali, linguistica cognitiva

Prezzo € 19,50 sconto 10%

Editore EDIZIONI AMRITA
Caratteristiche 302 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2015
Numero dell’edizione 1

Conoscersi per cambiare

di Robert Tallon – Mario Sikora

Argomento: intelligenza emotiva, enneagramma, cambiamento, coaching, conflitti, relazioni

Prezzo € 16,00 sconto 15%

Editore EDIZIONI AMRITA
Caratteristiche 224 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2011
Numero dell’edizione 1

Il metodo METALOG

di Tobias Voss

Argomento: apprendimento esperienziale, formazione, coaching, interazione, conflitti, relazioni

Prezzo € 19,90 sconto 15%

Editore EDIZIONI LSWR
Caratteristiche 143 pag – 17×24 bn
Anno di edizione 2015
Numero dell’edizione 1

Meditazione e Autoipnosi contemplativa

di Gian Carlo Manzoni

Argomento: ipnosi, comunicazione, coaching, interazione, conflitti, relazioni

Prezzo € 16,00

Editore Marco Valerio Editore
Caratteristiche 210 pag – 14×20 bn
Anno di edizione 2010
Numero dell’edizione 1

Leadership in un futuro che emerge

di O. Scharmer e K. Kaufer

Argomento: leadership, theory U, cambiamento, partecipazione

Prezzo € 28,00

Editore Franco Angeli
Caratteristiche 246 pag – 15,7×23 bn
Anno di edizione 2015
Numero dell’edizione 1

The host leadership field book

di M. McKergow & P. Pugliese

Argomento: facilitazione, leadership, organizzazione

Prezzo € 8,92

Editore Solutions Books
Edizione digitale Kindle
Anno di edizione 2019
Numero dell’edizione 1

L’Host leadership come esempio di leadership facilitante e facilitativa. Il “Field Book” è un approfondimento pratico del libro originale sul tema. Esperienze concrete e suggerimenti rispetto ai “Sei nuovi ruoli per ingaggiare” team, gruppi, organizzazioi, comunità e movimenti Paragrafo a cura di Gian Carlo Manzoni: Helping Engagement with messy experience (Organizational trasformation at Assimoco Group)

Formazione esperenziale: istruzioni per l’uso

di Fòrema

Argomento: formazione esperienziale, team coaching, team building

Prezzo € 20,99

Editore Franco Angeli
Anno di edizione 2013
Numero dell’edizione 1

La formazione esperienziale: istruzioni per l’uso” vuole essere un libro per orientarsi nel campo dell’esperienzialità, anche partendo dalla progettazione del percorso di sviluppo , focalizzandosi sul conduttore e sui partecipanti sino alla scelta complessiva di quando e come sceglierla.
Paragrafo a cura di Gian Carlo Manzoni: Uno schema completo di progettazione per l’attività esperienziale

Per maggiori informazioni consulta le Condizioni di vendita