Collana editoriale eConsultant
strumenti pratici per il Management
Libri di Management, Marketing, Organizzazione e Comunicazione, scritti da professionisti del counseling, del coaching e della formazione aziendale/direzionale. I libri nascono dai corsi di formazione realizzati da econsultant© per Microsoft, in partnership ufficiale con Microsoft Aula PMI.
Si tratta di manuali compatti per il manager che vuole informazioni immediate, concrete, veloci da leggere e assimilare, pratiche da maneggiare.
La Fondazione “Aiutare i bambini” ringrazia gli autori, la società e l’editore per lo spazio concesso all’interno dei nuovi testi .
Libri – Manuali – eBook

Creatività e sviluppo personale
di Gian Carlo Manzoni – Loris De Martin
Argomento: management
Prezzo € 19,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00
Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 224 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2008
Numero dell’edizione 1

Relazione e comunicazione efficace
di Gian Carlo Manzoni – Raffaele Malorgio
Argomento: counseling, comunicazione, assertività, pnl, gestalt, processi sistemi
Prezzo € 15,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00
Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 224 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2007
Numero dell’edizione 1

Il manager del cambiamento
di Gian Carlo Manzoni – Luca Marcolin
Argomento: counseling, facilitazione, leadership, teambuilding
Prezzo € 18,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00
Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 176 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2008
Numero dell’edizione 1

Potenziare la propria professionalità
di Gian Carlo Manzoni – Loris De Martin
Argomento: counseling, coaching, empowerment, sviluppo professionale, marketing di sè stessi, networking
Prezzo € 15,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00
Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 224 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2007
Numero dell’edizione 1

Problem solving relazionale
di Gian Carlo Manzoni – Antonio Gallione
Argomento: gestione dei conflitti, comunicazione efficace, gestione del tempo, coaching e counseling, problem solving creativo, intelligenza emotiva
Prezzo € 19,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00
Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 224 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2008
Numero dell’edizione 1

Benessere e cambiamento in azienda
di Gian Carlo Manzoni – Loris De Martin
Argomento: benessere produttivo, facilitazione, cambiamento, flessibilità organizzativa
Prezzo € 15,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00
Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 208 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2007
Numero dell’edizione 1

Tecniche di vendita e negoziazione
di Gian Carlo Manzoni – Stefano Cecchini
Argomento: vendita, contrattazione, negoziazione, relazione
Prezzo € 15,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00
Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 182 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2007
Numero dell’edizione 1

Marketing e innovazione
di Gian Carlo Manzoni – Paolo De Ritis
Argomento: marketing operativo, marketing technology, social networks, comunicazione di marketing, facilitazione
Prezzo € 19,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00
Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 224 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2008
Numero dell’edizione 1

Performance e saving in produzione
di Gian Carlo Manzoni – Luca De Benedetti
Argomento: gestione della produzione, housekeeping, gestione della sicurezza, coaching e counseling, savings ed efficienza interna
Prezzo € 19,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00
Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 208 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2007
Numero dell’edizione 1

Sviluppo e gestione della qualità in azienda
di Gian Carlo Manzoni – Federico De Angelis
Argomento: gestione della produzione, housekeeping, gestione della sicurezza, coaching e counseling, savings ed efficienza interna
Prezzo € 19,00 sconto 30%
Versione Ebook € 7,00
Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 208 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2007
Numero dell’edizione 1

mBraining Armonizzare i 3 cervelli
di Grant Soosalu – Marvin Oka
Argomento: neuroscienze, tre cervelli, brain integration techniques, PNL, modelli comportamentali, linguistica cognitiva
Prezzo € 19,50 sconto 10%
Editore EDIZIONI AMRITA
Caratteristiche 302 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2015
Numero dell’edizione 1

Conoscersi per cambiare
di Robert Tallon – Mario Sikora
Argomento: intelligenza emotiva, enneagramma, cambiamento, coaching, conflitti, relazioni
Prezzo € 16,00 sconto 15%
Editore EDIZIONI AMRITA
Caratteristiche 224 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2011
Numero dell’edizione 1

Il metodo METALOG
di Tobias Voss
Argomento: apprendimento esperienziale, formazione, coaching, interazione, conflitti, relazioni
Prezzo € 19,90 sconto 15%
Editore EDIZIONI LSWR
Caratteristiche 143 pag – 17×24 bn
Anno di edizione 2015
Numero dell’edizione 1

Meditazione e Autoipnosi contemplativa
di Gian Carlo Manzoni
Argomento: ipnosi, comunicazione, coaching, interazione, conflitti, relazioni
Prezzo € 16,00
Editore Marco Valerio Editore
Caratteristiche 210 pag – 14×20 bn
Anno di edizione 2010
Numero dell’edizione 1

Leadership in un futuro che emerge
di O. Scharmer e K. Kaufer
Argomento: leadership, theory U, cambiamento, partecipazione
Prezzo € 28,00
Editore Franco Angeli
Caratteristiche 246 pag – 15,7×23 bn
Anno di edizione 2015
Numero dell’edizione 1

The host leadership field book
di M. McKergow & P. Pugliese
Argomento: facilitazione, leadership, organizzazione
Prezzo € 8,92
Editore Solutions Books
Edizione digitale Kindle
Anno di edizione 2019
Numero dell’edizione 1
L’Host leadership come esempio di leadership facilitante e facilitativa. Il “Field Book” è un approfondimento pratico del libro originale sul tema. Esperienze concrete e suggerimenti rispetto ai “Sei nuovi ruoli per ingaggiare” team, gruppi, organizzazioi, comunità e movimenti Paragrafo a cura di Gian Carlo Manzoni: Helping Engagement with messy experience (Organizational trasformation at Assimoco Group)

Formazione esperenziale: istruzioni per l’uso
di Fòrema
Argomento: formazione esperienziale, team coaching, team building
Prezzo € 20,99
Editore Franco Angeli
Anno di edizione 2013
Numero dell’edizione 1
La formazione esperienziale: istruzioni per l’uso” vuole essere un libro per orientarsi nel campo dell’esperienzialità, anche partendo dalla progettazione del percorso di sviluppo , focalizzandosi sul conduttore e sui partecipanti sino alla scelta complessiva di quando e come sceglierla.
Paragrafo a cura di Gian Carlo Manzoni: Uno schema completo di progettazione per l’attività esperienziale