Collana editoriale eConsultant
strumenti pratici per il Management
Libri di Management, Marketing, Organizzazione e Comunicazione, scritti da professionisti del counseling, del coaching e della formazione aziendale/direzionale. I libri nascono dai corsi di formazione realizzati da econsultant© per Microsoft, in partnership ufficiale con Microsoft Aula PMI.
Si tratta di manuali compatti per il manager che vuole informazioni immediate, concrete, veloci da leggere e assimilare, pratiche da maneggiare.
La Fondazione “Aiutare i bambini” ringrazia gli autori, la società e l’editore per lo spazio concesso all’interno dei nuovi testi .
Libri – Manuali – eBook
Risvegliare la Leadership da dentro
di Gian Carlo Manzoni
Argomento: leadership e la presenza, archetipi Junghiani
Prezzo € 19,99
Libro integrale in bianco e nero
Editore Street lib
Anno di edizione 2022
ISBN 9791221398335
Il tema è il viaggio della leadership e come custodire il nostro cuore e la nostra mente nella complessità che stiamo vivendo.
Risvegliare la Leadership da dentro – Manuale esercitazioni
di Gian Carlo Manzoni
Argomento: leadership, riflessioni operative, esercizi trasformativi
Prezzo € 21,61
Editore Street lib
Anno di edizione 2022
ISBN 9791222012810
Il libro è il manuale pratico delle esercitazioni per ogni capitolo del libro di teoria.
Risvegliare la Leadership da dentro – Manuale teoria
di Gian Carlo Manzoni
Argomento: viaggio della leadership e le azioni operative
Prezzo € 32,00
Editore Street lib
Anno di edizione 2022
ISBN 9791222011943
Il libro è la parte iniziale senza esercitazione (detto “manuale”) e si presenta come lettura gradevole e nello stesso tempo impegnata, con una prosa fluida che invita ad apprezzare i diversi approcci che portano ad un viaggio personale nella leadership
Facilitation for growth. Come ottenere risultati straordinari dai gruppi
di Gian Carlo Manzoni, Marco Ossani
Argomento: facilitazione, team coaching, team building
Prezzo € 28,50
Editore Guerini Next
Anno di edizione 2024
ISBN 8868965046
Una guida essenziale che rivela come la facilitazione possa catalizzare risultati straordinari nei gruppi. Esplorando tecniche avanzate di facilitazione, i lettori saranno guidati attraverso processi innovativi per stimolare la creatività, gestire dinamiche di gruppo e favorire la crescita organizzativa.
Creatività e sviluppo personale
di Gian Carlo Manzoni – Loris De Martin
Argomento: management
Prezzo € 19,00 sconto 5%
Versione Ebook € 7,00
Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 224 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2008
Numero dell’edizione 1
Relazione e comunicazione efficace
di Gian Carlo Manzoni – Raffaele Malorgio
Argomento: counseling, comunicazione, assertività, pnl, gestalt, processi sistemi
Prezzo € 15,00 sconto 5%
Versione Ebook € 7,00
Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 224 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2007
Numero dell’edizione 1
Il manager del cambiamento
di Gian Carlo Manzoni – Luca Marcolin
Argomento: counseling, facilitazione, leadership, teambuilding
Prezzo € 18,00 sconto 5%
Versione Ebook € 7,00
Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 176 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2008
Numero dell’edizione 1
Potenziare la propria professionalità
di Gian Carlo Manzoni – Loris De Martin
Argomento: counseling, coaching, empowerment, sviluppo professionale, marketing di sè stessi, networking
Prezzo € 15,00 sconto 5%
Versione Ebook € 7,00
Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 224 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2007
Numero dell’edizione 1
Problem solving relazionale
di Gian Carlo Manzoni – Antonio Gallione
Argomento: gestione dei conflitti, comunicazione efficace, gestione del tempo, coaching e counseling, problem solving creativo, intelligenza emotiva
Prezzo € 19,00 sconto 5%
Versione Ebook € 7,00
Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 224 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2008
Numero dell’edizione 1
Benessere e cambiamento in azienda
di Gian Carlo Manzoni – Loris De Martin
Argomento: benessere produttivo, facilitazione, cambiamento, flessibilità organizzativa
Prezzo € 15,00 sconto 5%
Versione Ebook € 7,00
Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 208 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2007
Numero dell’edizione 1
Tecniche di vendita e negoziazione
di Gian Carlo Manzoni – Stefano Cecchini
Argomento: vendita, contrattazione, negoziazione, relazione
Prezzo € 15,00 sconto 5%
Versione Ebook € 7,00
Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 182 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2007
Numero dell’edizione 1
Marketing e innovazione
di Gian Carlo Manzoni – Paolo De Ritis
Argomento: marketing operativo, marketing technology, social networks, comunicazione di marketing, facilitazione
Prezzo € 19,00 sconto 5%
Versione Ebook € 7,00
Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 224 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2008
Numero dell’edizione 1
Performance e saving in produzione
di Gian Carlo Manzoni – Luca De Benedetti
Argomento: gestione della produzione, housekeeping, gestione della sicurezza, coaching e counseling, savings ed efficienza interna
Prezzo € 19,00 sconto 5%
Versione Ebook € 7,00
Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 208 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2007
Numero dell’edizione 1
Sviluppo e gestione della qualità in azienda
di Gian Carlo Manzoni – Federico De Angelis
Argomento: gestione della produzione, housekeeping, gestione della sicurezza, coaching e counseling, savings ed efficienza interna
Prezzo € 19,00 sconto 5%
Versione Ebook € 7,00
Editore EDIZIONI FAG Milano
Caratteristiche 208 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2007
Numero dell’edizione 1
mBraining Armonizzare i 3 cervelli
di Grant Soosalu – Marvin Oka
Argomento: neuroscienze, tre cervelli, brain integration techniques, PNL, modelli comportamentali, linguistica cognitiva
Prezzo € 19,50 sconto 5%
Editore EDIZIONI AMRITA
Caratteristiche 302 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2015
Numero dell’edizione 1
Conoscersi per cambiare
di Robert Tallon – Mario Sikora
Argomento: intelligenza emotiva, enneagramma, cambiamento, coaching, conflitti, relazioni
Prezzo € 16,00 sconto 5%
Editore EDIZIONI AMRITA
Caratteristiche 224 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2011
Numero dell’edizione 1
Il metodo METALOG
di Tobias Voss
Argomento: apprendimento esperienziale, formazione, coaching, interazione, conflitti, relazioni
Prezzo € 19,90 sconto 5%
Editore EDIZIONI LSWR
Caratteristiche 143 pag – 17×24 bn
Anno di edizione 2015
Numero dell’edizione 1
Meditazione e Autoipnosi contemplativa
di Gian Carlo Manzoni
Argomento: ipnosi, comunicazione, coaching, interazione, conflitti, relazioni
Prezzo € 16,00
Editore Marco Valerio Editore
Caratteristiche 210 pag – 14×20 bn
Anno di edizione 2010
Numero dell’edizione 1
Leadership in un futuro che emerge
di O. Scharmer e K. Kaufer
Argomento: leadership, theory U, cambiamento, partecipazione
Prezzo € 28,00
Editore Franco Angeli
Caratteristiche 246 pag – 15,7×23 bn
Anno di edizione 2015
Numero dell’edizione 1
The host leadership field book
di M. McKergow & P. Pugliese
Argomento: facilitazione, leadership, organizzazione
Prezzo € 8,92
Editore Solutions Books
Edizione digitale Kindle
Anno di edizione 2019
Numero dell’edizione 1
L’Host leadership come esempio di leadership facilitante e facilitativa. Il “Field Book” è un approfondimento pratico del libro originale sul tema. Esperienze concrete e suggerimenti rispetto ai “Sei nuovi ruoli per ingaggiare” team, gruppi, organizzazioi, comunità e movimenti Paragrafo a cura di Gian Carlo Manzoni: Helping Engagement with messy experience (Organizational trasformation at Assimoco Group)
Formazione esperenziale: istruzioni per l’uso
di Fòrema
Argomento: formazione esperienziale, team coaching, team building
Prezzo € 20,99
Editore Franco Angeli
Anno di edizione 2013
Numero dell’edizione 1
La formazione esperienziale: istruzioni per l’uso” vuole essere un libro per orientarsi nel campo dell’esperienzialità, anche partendo dalla progettazione del percorso di sviluppo , focalizzandosi sul conduttore e sui partecipanti sino alla scelta complessiva di quando e come sceglierla.
Paragrafo a cura di Gian Carlo Manzoni: Uno schema completo di progettazione per l’attività esperienziale
L’approccio Pro Attivo
di Gian Carlo Manzoni, Gianluca Grossi
Argomento: formazione esperienziale, team coaching, team building
Prezzo € 12,00
Editore Punto di Vista
Anno di edizione 2022
Numero dell’edizione 1
Un libro che apre all’ascolto e al dialogo intelligente fra chi forma o da’ forma e chi apprende o viene plasmato dall’interazione o magia dello scenario che viene preparato. Tanto più l’esperienza della formazione viene fatta con la testa, trasmessa con il cuore ed in amicizia con strumenti intelligenti tanto più l’esperienza di apprendimento è potente e di lungo periodo. Il libro ne descrive i presupposti e i passi fondamentali per aprire l’aula a quella vera trasformazione che auspica e di cui oggi realmente si necessita.