Intelligenza Emotiva e assertività per imparare a riconoscere e comprendere le emozioni proprie e degli altri
Il principale obiettivo di questo corso è quello di descrivere, fornire, praticare quelle competenze emotive che ci possono aiutare concretamente sul luogo di lavoro e favorire, quindi un cambiamento.
Basta effettivamente poco per comprendere e praticare queste competenze di Intelligenza Emotiva. Naturalmente occorre avere almeno una percezione “serena” di quanto stiamo facendo o sta accadendo intorno a noi e nella nostra realtà. In poche parole non solo chiamare le emozioni con il giusto nome, ma capire come queste si legano ai pensieri e comportamenti. A questo punto occorre avere un piano di azione per migliorare quelle competenze che ci servono o che servono per i nostri collaboratori. E condividere le esperienze più significative.
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L’intelligenza emotiva sul luogo di lavoro
09:00-17:30
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Intelligenza Emotiva | Manageriali
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Sviluppare una strategie per migliorare l’autogestione e la consapevolezza.
Contenuti del corso Formazione Formatori
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19 aprile 2024
09:00 – 17:30
Obiettivi
Il corso è l’inizio di percorso operativo volto a fornire quelle competenze e strumenti concreti per gestire lo sviluppo Intelligenza Emotiva & Leadership al lavoro per se stessi e per i propri collaboratori e favorire il cambiamento. Attraverso la descrizione e l’analisi di precise competenze permette facilmente di instaurare e di iniziare una conversazione per lo sviluppo e comunque efficace. Inoltre incoraggia a sentire e a chiamare le proprie emozioni per nome.
Destinatari
Chiunque desidera conoscere e sviluppare al meglio le proprie competenze emotive e per iniziare quindi a migliorare la propria emotività o comportamenti.
Professionisti che necessitano di un miglioramento personale e professionale
Manager che vogliono coordinare meglio i propri collaboratori
Formatori, consulenti, coach, counselor e facilitatori che vogliono ampliare i loro strumenti a disposizione
Programma del corso
Programma
- L’intelligenza emotiva e il luogo di lavoro
- Il modello EBW: emozioni al lavoro
- Efficacia emotiva , efficacia sociale
- Quali emozioni per quale lavoro
- Riconoscere i nostri corto circuiti emotivi
- Gestire il potere delle emozioni
- Stress ed emozioni e riequilibrio sul lavoro
- Valutare la propria intelligenza emotiva attraverso il modello EBW
- Riconoscere le competenze emotive
- Farsi domande per comprenderle meglio
- Definire un quadro di obiettivi personali ed emotivi
- Definire un piano di azione personale
- Guardare allo sviluppo della propria leadership emotiva
- Guardare il proprio gruppo di lavoro e le emozioni in corso
Plus del Corso
- Questionario di verifica dell’apprendimento a fine corso
- Il libro “Benessere e Cambiamento in Azienda” di G.C. Manzoni e L. De Martin, Edizioni FAG in formato ebook
- Webinar di approfondimento e/o introduzione su tematiche relative al corso il patrocinio dell’aula Microsoft PMI
- Attestato di partecipazione
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Intelligenza Emotiva su On Line Empowerment
Un percorso unico che permette, attraverso un percorso di 10 passi, di approfondire in modo autonomo moduli studiati per lo sviluppo personale e professionale attraverso questionari, video e webinar di supporto con il supporto di un tutor dedicato ed anche di un coach.
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