L’intelligenza emotiva sul luogo di lavoro

Intelligenza Emotiva e assertività per imparare a riconoscere e comprendere le emozioni proprie e degli altri

Il principale obiettivo di questo corso è quello di descrivere, fornire, praticare quelle competenze emotive che ci possono aiutare concretamente sul luogo di lavoro e favorire, quindi un cambiamento.

Basta effettivamente poco per comprendere e praticare queste competenze di Intelligenza Emotiva. Naturalmente occorre avere almeno una percezione “serena” di quanto stiamo facendo o sta accadendo intorno a noi e nella nostra realtà. In poche parole non solo chiamare le emozioni con il giusto nome, ma capire come queste si legano ai pensieri e comportamenti. A questo punto occorre avere un piano di azione per migliorare quelle competenze che ci servono o che servono per i nostri collaboratori. E condividere le esperienze più significative.

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L’intelligenza emotiva sul luogo di lavoro

19 Apr2024

09:00-17:30

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Sviluppare una strategie per migliorare l’autogestione e la consapevolezza.

Contenuti del corso Formazione Formatori

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19 aprile 2024
09:00 – 17:30

Obiettivi

Il corso è l’inizio di percorso operativo volto a fornire quelle competenze e strumenti concreti per gestire lo sviluppo Intelligenza Emotiva & Leadership al lavoro per se stessi e per i propri collaboratori e favorire il cambiamento. Attraverso la descrizione e l’analisi di precise competenze permette facilmente di instaurare e di iniziare una conversazione per lo sviluppo e comunque efficace. Inoltre incoraggia a sentire e a chiamare le proprie emozioni per nome.

Destinatari

Chiunque desidera conoscere e sviluppare al meglio le proprie competenze emotive e per iniziare quindi a migliorare la propria emotività o comportamenti.

Professionisti che necessitano di un miglioramento personale e professionale

Manager che vogliono coordinare meglio i propri collaboratori

Formatori, consulenti, coach, counselor e facilitatori che vogliono ampliare i loro strumenti a disposizione

Programma del corso


Programma

  • L’intelligenza emotiva e il luogo di lavoro
  • Il modello EBW: emozioni al lavoro
  • Efficacia emotiva , efficacia sociale
  • Quali emozioni per quale lavoro
  • Riconoscere i nostri corto circuiti emotivi
  • Gestire il potere delle emozioni 
  • Stress ed emozioni e riequilibrio sul lavoro
  • Valutare la propria intelligenza emotiva attraverso il modello EBW
  • Riconoscere le competenze emotive
  • Farsi domande  per comprenderle meglio
  • Definire un quadro di obiettivi personali ed emotivi
  • Definire un piano di azione personale
  • Guardare allo sviluppo della propria leadership emotiva
  • Guardare il proprio gruppo di lavoro e le emozioni in corso

Plus del Corso

  • Questionario di verifica dell’apprendimento a fine corso
  • Il libro “Benessere e Cambiamento in Azienda” di G.C. Manzoni e L. De Martin, Edizioni FAG in formato ebook
  • Webinar di approfondimento  e/o introduzione su tematiche relative al corso il patrocinio dell’aula Microsoft PMI
  • Attestato di partecipazione

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Intelligenza Emotiva su On Line Empowerment

Un percorso unico che permette, attraverso un percorso di 10 passi, di approfondire in modo autonomo moduli studiati per lo sviluppo personale e professionale attraverso questionari, video e webinar di supporto con il supporto di un tutor dedicato ed anche di un coach.

Webinar: Benessere Produttivo

Più di 40 pillole formative su Comunicazione, Qualità, Vendita, Produzione, Marketing, Management e Sviluppo personale sviluppate in collaborazione con Aula-PMI di Microsoft Italia. Corsi erogati online, di circa un’ora curati da professionisti di econsultant. Una vera e propria collana formativa sempre a tua disposizione.

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