Comunicazione Assertiva: tecniche di assertività per sviluppare la propria autorevolezza
Il segreto nella vita? Fare una cosa alla volta avendo una visione d’insieme (Anonimo)
Il corso è adatto a tutti coloro che desiderano migliorare la propria comunicazione interpersonale, sia in ambito lavorativo che personale.
Che tu sia un leader, un professionista o semplicemente una persona che desidera migliorare la propria autostima e sicurezza in se stessa, questo corso ti fornirà gli strumenti e le strategie per diventare un comunicatore efficace e assertivo.
In questo corso avrai la possibilità di sviluppare un percorso di Assertività personalizzato per acquisire i giusti comportamenti in ogni situazione. Applicherai l’assertività con positività, consapevolezza di sé e proattività, diventando un leader capace di ispirare e motivare. Imparerai a gestire le critiche, dare feedback costruttivi e comunicare in modo efficace anche con interlocutori difficili, creando un clima di collaborazione positivo. Metterai in pratica il comportamento assertivo grazie a un piano d’azione personalizzato.
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Comunicazione Assertiva: tecniche di assertività per sviluppare la propria autorevolezza
09:00-17:30
Online
Webinar a supporto
Certificato di partecipazione
1 o 2 giornate
prezzo Iva esclusa
prezzo Iva esclusa
In collaborazione con
Migliorerai la tua comunicazione interpersonale e la tua capacità di leadership.
Contenuti del corso Comunicazione Assertiva: tecniche di assertività per sviluppare la propria autorevolezza
On Line
Prima giornata
15 luglio 2024
09:00 – 17:30
Seconda giornata
22 luglio 2024
09:00 – 17:30
Obiettivi
- Favorire l’applicazione del modello alla realtà
- Sviluppare un percorso di Assertività e adeguati comportamenti
- Applicare l’assertività con
– positività
– consapevolezza di sé
– proazione
Destinatari
- Tutti coloro per i quali il loro successo è dipeso dalle relazionii
Programma del corso
1 Giornata
- Le premesse e lo scenario assertivo
- L’autodiagnosi
- Che cos’è l’assertività?
– che cosa significa
– il modello dei 4 comportamenti
- Quando è utile l’assertività?
- Lo stile assertivo
- La comunicazione assertiva e le sue regole
- L’ ascolto attivo come modalità della comunicazione assertiva
2 Giornata
- Applicare l’assertività – come essere assertivo quando:
a) si vuole fare una proposta ai propri capi
b) si deve dare una comunicazione difficile ai propri collaboratori
c) si deve dire no
d) è necessario fare o devi ricevere una critica o dare un feedback - L’assertività in azienda: come comportarsi con interlocutori aggressivi, manipolatori, passivi
- Assertività empatica
- Come mettere in pratica il comportamento assertivo: il piano d’azione
Plus del Corso
- Questionario di verifica dell’apprendimento a fine corso
- Attestato di partecipazione
e in più sottoscrivendo le due giornate di corso….
Acquistando le due giornate di corso, avrai a tua disposizione il percorso di auto-empowerment sulla Comunicazione Assertiva su OnlineEmpowerment.it.
Un percorso unico che permette, attraverso un percorso di 10 passi, di approfondire in modo autonomo moduli studiati per lo sviluppo personale e professionale attraverso questionari, video, webinar, e-book e con il supporto di un tutor dedicato. Inoltre per te, la possibilità di supporto coaching.
I vantaggi per te
- 10 video di 15 minuti su argomenti principali del corsi
- Questionario di verifica dell’apprendimento a fine del corso di due giorni
- 2 libri E-book della collana E-consultant sui temi del corso e possibilità di acquisto agevolato del libro cartaceo
- Webinar di approfondimento e/o di supporto al corso dal portare skillplace.it , webinar realizzati con il supporto ed il patrocino dell’ aula Microsoft PMI
- Questionari di valutazioni e di approfondimento
- Un percorso in 10 passi di empowerment
- Un area di condivisione informazioni con il tutor del corso
- Una bibliografia e filmografia aggiornata
- Un confronto di 15 minuti con il docente del corso
- Attestato di partecipazione, comprendente la validazione del percorso di onlineempowerment
- La possibilità di avere un’ offerta di coaching facilitato e agevolato di tre appuntamenti a supporto del corso
Competenze 2040
Le competenze principali che si svilupperanno in questo corso sono:
- Gestione del tempo
- Gestione personale
- Gestione del carico cognitivo
- Posizione o rafforzamento del marchio
- Anticipazione
- Attenzione e focalizzazione