Inbound Marketing

Un corso intensivo per padroneggiare l’Inbound Marketing efficacemente.

Il segreto nella vita? Fare una cosa alla volta avendo una visione d’insieme (Anonimo)

Il corso “Inbound Marketing” è progettato per fornire una panoramica completa delle strategie e delle tattiche coinvolte nell’implementazione di una strategia di marketing basata sull’inbound. Durante il corso, i partecipanti acquisiranno una conoscenza fondamentale delle metodologie e degli strumenti chiave utilizzati per attirare, coinvolgere e convertire i clienti in modo efficace. Attraverso una combinazione di lezioni teoriche e attività pratiche, i partecipanti saranno in grado di sviluppare competenze di base nell’Inbound Marketing e applicarle al loro contesto lavorativo.

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Inbound Marketing

18 Set2023
25 Set2023

09:00-17:30

Online

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Una giornata

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prezzo Iva esclusa

Come comunicare con il tuo cliente efficacemente.

Contenuti del corso Inbound Marketing

Corso Online
18 e 25 settembre 2023
09:00 – 17:30

Obiettivi

  • Comprendere i concetti di base dell’Inbound Marketing e la sua importanza come approccio strategico
  • Acquisire familiarità con gli strumenti e le metodologie utilizzate per attirare e coinvolgere i potenziali clienti.
  • Imparare a creare contenuti di qualità che rispondano alle esigenze e agli interessi del proprio pubblico di riferimento.
  • Sviluppare competenze nel generare lead qualificati e nel nutrirli attraverso il processo di acquisizione.
  • Esplorare le tattiche di conversione e retention dei clienti utilizzate nell’Inbound Marketing.
  • Apprendere come misurare e analizzare i risultati delle attività di marketing inbound per ottimizzare le strategie future.

Destinatari

  • Manager
  • Impiegati
  • Responsabili
  • Addetti Marketing

Programma del corso


Inbound Marketing

  • Identificare il cliente “reale”
  • Comunicare con efficacia
  • Organizzare le attività e selezionare le informazioni volte a farsi trovare dai potenziali clienti.
  • Conoscere il proprio prodotto, le sue potenzialità commerciali, il mercato e il target di riferimento
  • Gestire efficacemente i processi negoziali in ambito commerciale
  • Scegliere le strategie più coerenti con le diverse situazioni di vendita
  • Selezionare i comportamenti vincenti a seconda del contesto
  • Raccogliere e analizzare i dati per migliorare le performance sui clienti
  • Esercitazioni e verifiche.

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Intelligenza Emotiva su On Line Empowerment

Un percorso unico che permette, attraverso un percorso di 10 passi, di approfondire in modo autonomo moduli studiati per lo sviluppo personale e professionale attraverso questionari, video e webinar di supporto con il supporto di un tutor dedicato ed anche di un coach.

Webinar: Benessere Produttivo

Più di 40 pillole formative su Comunicazione, Qualità, Vendita, Produzione, Marketing, Management e Sviluppo personale sviluppate in collaborazione con Aula-PMI di Microsoft Italia. Corsi erogati online, di circa un’ora curati da professionisti di econsultant. Una vera e propria collana formativa sempre a tua disposizione.

Onlineempowerment Sito
Skillplace Sito

Plus del Corso

  • Questionario di verifica dell’apprendimento a fine corso
  • Il libro “Marketing e Innovazione” di G.C. Manzoni e P. De Ritis, Edizioni FAG in formato ebook
  • Webinar di approfondimento  e/o introduzione su tematiche relative al corso il patrocinio dell’aula Microsoft PMI
  • Attestato di partecipazione

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Competenze 2040

Le competenze principali che si svilupperanno in questo corso sono:

  • Gestione dello stress
  • Gestione personale
  • Gestione del carico cognitivo
  • Anticipazione
  • Attenzione e focalizzazione

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