Influencing Skills
Il segreto nella vita? Fare una cosa alla volta avendo una visione d’insieme (Anonimo)
Quante volte vi trovate a dover partecipare a specifiche incontri investendo tempo ed energie in riunioni destrutturate e Il corso Influencing Skills consente di imparare ad influenzare positivamente sviluppando una vera comunicazione empatica (verbale, paraverbale e non verbale).
Un’occasione unica, anche on line per poter sviluppare le proprie capacità di persuasione, attraverso diverse tecniche e modalità che ci consentono per approfondire di migliorare veramente la nostra comunicazione ed il nostro approccio verso ogni interlocutore
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Influencing Skills
09:00-17:30
In presenza
Webinar a supporto
Certificato di partecipazione
Due giornate
Un ora di consulenza gratuita con il Coach
prezzo Iva esclusa
Corso dedicato ad approfondire le tecniche di comunicazione e influenza
Contenuti del corso Influencing Skills
In presenza
12-13 dicembre 2024
09:00 – 17:30
Obiettivi
- Conoscere tecniche di comunicazione
- Raggiungere performance ottimali
- Creare nuove possibilità di confronto
Destinatari
- Chiunque desidera influenzare e persuadere di più
- Pubbliche Relazioni
- Formatori
- Tecnici Commerciali
- Venditori
Programma del corso
Modulo 1
Tecniche di controllo e di influenza
- Modelli ed immagini per influenzare
- I fondamenti del controllo
- Le principali tecniche utilizzate: cosa faccio io?
- Principi di influenza a livello sociale
- Principi di influenza a livello emotivo
Definire un percorso di influenza
- I fondamenti della persuasione e dell’influenza
- Scala di persuasione e di influenza
- Come desiderate essere percepiti?
- Le valenze suggestive della parola
- Un percorso per influenzare
- Individuare il target e comprenderlo
Modalità di influenza e di persuasione
- Influenza: modalità e strumenti operativi
- Persuasione: modalità e strumenti operativi
- Dove siamo forti e dove siamo deboli
Modulo 2
Modelli di potere
- Le prime domande del mattino e le riflessioni della sera
- Modelli di potere nel comportamento e nella relazione
- Dal potere alla possibilità
- Stati mentali, leve di potere e strategie di comunicazione verbale e non verbale
- La settimana dell’influenza e della persuasione
Modelli di persuasione e di influenza
- Individuazione delle strutture ricorrenti
- Analisi degli stakeholder : mappature di influenza
- Metamodelloe Miltonmodel
- Il linguaggio evocativo nella comunicazione
- I poteri della nostra voce
- Formula per dire “No”
Ascolto e sviluppo individuale
- Questionario sullo stile di ascolto persuasivo
- Stile tipico: imporsi o adattarsi, schemi comportamentali e piani di azione, strategie e studio dei fattori fisici, psicologici e sociali
- Altri modi di controllo operativo
Plus del Corso
- Questionario di verifica dell’apprendimento a fine corso
- Il libro “Relazione e Comunicazione Efficace” di G.C. Manzoni e Raffaele Malorgio, Edizioni FAG in formato ebook
- Webinar di approfondimento e/o introduzione su tematiche relative al corso il patrocinio dell’aula Microsoft PMI
- Utilizzo di metodologie attive e dei Tools METALOG®, a supporto dell’efficacia didattica
- Attestato di partecipazione
- Un ora di consulenza gratuita con il Coach (valore € 140 +iva)
Competenze 2040
Le competenze principali che si svilupperanno in questo corso sono:
- Gestione del tempo
- Gestione personale
- Gestione del carico cognitivo
- Posizione o rafforzamento del marchio
- Anticipazione
- Attenzione e focalizzazione