Influencing Skills

Influencing Skills

Il segreto nella vita? Fare una cosa alla volta avendo una visione d’insieme (Anonimo)

Quante volte vi trovate a dover partecipare a specifiche incontri investendo tempo ed energie in riunioni destrutturate e Il corso Influencing Skills consente di imparare ad influenzare positivamente sviluppando una vera comunicazione empatica (verbale, paraverbale e non verbale).

Un’occasione unica, anche on line per poter sviluppare le proprie capacità di persuasione,  attraverso diverse tecniche e modalità che ci consentono  per approfondire di migliorare veramente la nostra comunicazione ed il nostro approccio verso ogni interlocutore

Influencing Skills Econsultant

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Influencing Skills

4 Apr2023
5 Apr2023

09:00-17:30

In presenza

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Webinar a supporto

Certificato di partecipazione

Due giornate

Un ora di consulenza gratuita con il Coach

prezzo Iva esclusa

Corso dedicato ad approfondire le tecniche di comunicazione e influenza

Contenuti del corso Influencing Skills

In presenza
04-05 aprile 2023
09:00 – 17:30

Obiettivi

  • Conoscere tecniche di comunicazione
  • Raggiungere performance ottimali
  • Creare nuove possibilità di confronto

Destinatari

  • Chiunque desidera influenzare e persuadere di più
  • Pubbliche Relazioni
  • Formatori
  • Tecnici Commerciali
  • Venditori

Programma del corso


Modulo 1

Tecniche di controllo e di influenza

  • Modelli ed immagini per influenzare
  • I fondamenti del controllo
  • Le principali tecniche utilizzate: cosa faccio io?
  • Principi di influenza a livello sociale
  • Principi di influenza a livello emotivo

Definire un percorso di influenza

  • fondamenti della persuasione e dell’influenza
  • Scala di persuasione e di influenza
  • Come desiderate essere percepiti?
  • Le valenze suggestive della parola
  • Un percorso per influenzare
  • Individuare il target e comprenderlo

Modalità di influenza e di persuasione

  • Influenza: modalità e strumenti operativi
  • Persuasione: modalità e strumenti operativi
  • Dove siamo forti e dove siamo deboli

Modulo 2

Modelli di potere

  • Le prime domande del mattino e le riflessioni della sera
  • Modelli di potere nel comportamento e nella relazione
  • Dal potere alla possibilità
  • Stati mentali, leve di potere e strategie di comunicazione verbale e non verbale
  • La settimana dell’influenza e della persuasione

Modelli di persuasione e di influenza

  • Individuazione delle strutture ricorrenti
  • Analisi degli stakeholder : mappature di influenza
  • Metamodelloe Miltonmodel
  • Il linguaggio evocativo nella comunicazione
  • I poteri della nostra voce
  • Formula per dire “No”

Ascolto e sviluppo individuale

  • Questionario sullo stile di ascolto persuasivo
  • Stile tipico: imporsi o adattarsi, schemi comportamentali e piani di azione, strategie e studio dei fattori fisici, psicologici e sociali
  • Altri modi di controllo operativo

Plus del Corso

  • Questionario di verifica dell’apprendimento a fine corso
  • Il libro “Relazione e Comunicazione Efficace” di G.C. Manzoni e Raffaele Malorgio, Edizioni FAG in formato ebook
  • Webinar di approfondimento  e/o introduzione su tematiche relative al corso il patrocinio dell’aula Microsoft PMI
  • Utilizzo di metodologie attive e dei Tools METALOG®, a supporto dell’efficacia didattica
  • Attestato di partecipazione
  • Un ora di consulenza gratuita con il Coach (valore € 140 +iva)

Competenze 2040

Le competenze principali che si svilupperanno in questo corso sono:

  • Gestione del tempo
  • Gestione personale
  • Gestione del carico cognitivo
  • Posizione o rafforzamento del marchio
  • Anticipazione
  • Attenzione e focalizzazione

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