L’intelligenza emotiva sul luogo di lavoro

L’Intelligenza Emotiva per imparare a riconoscere e comprendere le emozioni proprie e degli altri

Il principale obiettivo di questo corso è quello di descrivere, fornire, praticare quelle competenze emotive che ci possono aiutare concretamente sul luogo di lavoro e favorire, quindi un cambiamento.

Basta effettivamente poco per comprendere e praticare queste competenze di Intelligenza Emotiva. Naturalmente occorre avere almeno una percezione “serena” di quanto stiamo facendo o sta accadendo intorno a noi e nella nostra realtà. In poche parole non solo chiamare le emozioni con il giusto nome, ma capire come queste si legano ai pensieri e comportamenti. A questo punto occorre avere un piano di azione per migliorare quelle competenze che ci servono o che servono per i nostri collaboratori. E condividere le esperienze più significative.

Ie Orso Bruno

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L’intelligenza emotiva sul luogo di lavoro

21 Nov2024
22 Nov2024

09:30-17:30

In presenza

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una o due giornate

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edizione novembre 2024 € 685 + IVA
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In collaborazione con

Ebwglobal Econsultant

Sviluppare una strategie per migliorare l’autogestione e la consapevolezza.

Contenuti del corso Formazione Formatori

In presenza
21-22 Novembre 2024
09:30 – 17:30

Obiettivi

Il corso è l’inizio di percorso operativo volto a fornire quelle competenze e strumenti concreti per gestire lo sviluppo Intelligenza Emotiva & Leadership al lavoro per se stessi e per i propri collaboratori e favorire il cambiamento. Attraverso la descrizione e l’analisi di precise competenze permette facilmente di instaurare e di iniziare una conversazione per lo sviluppo e comunque efficace. Inoltre incoraggia a sentire e a chiamare le proprie emozioni per nome.

Destinatari

Chiunque desidera conoscere e sviluppare al meglio le proprie competenze emotive e per iniziare quindi a migliorare la propria emotività o comportamenti.

Professionisti che necessitano di un miglioramento personale e professionale

Manager che vogliono coordinare meglio i propri collaboratori

Formatori, consulenti, coach, counselor e facilitatori che vogliono ampliare i loro strumenti a disposizione

Programma del corso


Programma

Primo modulo

  • L’intelligenza emotiva e il luogo di lavoro
  • Il modello EBW: emozioni al lavoro
  • Efficacia emotiva , efficacia sociale
  • Quali emozioni per quale lavoro
  • Riconoscere i nostri corto circuiti emotivi
  • Gestire il potere delle emozioni 
  • Stress ed emozioni e riequilibrio sul lavoro

Secondo modulo

  • Valutare la propria intelligenza emotiva attraverso il modello EBW
  • Riconoscere le competenze emotive
  • Stress ed emozioni e riequilibrio sul lavoro”
  • Le coppie di competenze per avere il maggiore impatto emotivo
  • Definire un quadro di obiettivi personali ed emotivi
  • Definire un piano di azione personale
  • Guardare allo sviluppo della propria leadership emotiva
  • Guardare il proprio gruppo di lavoro e le emozioni in corso

Plus del Corso

  • Il Report EBW Base sull’Intelligenza Emotiva sul luogo di lavoro per ogni partecipante
  • Il libro “Potenziare la proprio Professionalità” di G.C. Manzoni e L. De Martin Edizione FAG
  • Attestato di partecipazione
  • Questionario di verifica dell’apprendimento a fine corso

Per maggiori informazioni