Social Fantastici e Dove Trovarli

Social Fantastici e Dove Trovarli

Il segreto nella vita? Fare una cosa alla volta avendo una visione d’insieme (Anonimo)

Percorsi dedicati alla creazione e sviluppo delle delle strategie di comunicazione sui social network e di comunità virtuali per integrare la comunicazione tradizionale a quella digitale e consentire di sviluppare il proprio brand e i propri prodotti.

I moduli, frequentabili singolarmente, sono dedicati all’acquisizione delle tecniche di comunicazioni e delle buone pratiche da utilizzare nella gestione dei social network aziendali e nello sviluppo di campagne di comunicazione.

Social Network Econsultant
Social Network Econsultant

iscriviti al corso

Social Fantastici e Dove Trovarli

23 Nov2022
25 Nov2022

09:30-11:30

On Line

Webinar a supporto

Certificato di partecipazione

Due giornate

Un ora di consulenza gratuita con il Coach

Corso pratico per sviluppare la comunicazione aziendale e di prodotto sui social network

Contenuti del corso Social Fantastici e Dove Trovarli

Percorsi su Richiesta

Obiettivi

  • Comprendere la strategie e la comunicazione sui social network
  • Come integrare la comunicazione tradizionale alla comunicazione digitale
  • Come creare e sviluppare le comunità virituali
  • Coinvolgere il proprio pubblico con i mezzi digitali

Modalità

  • Percorsi teorico pratici in on-line o in presenza

I Percorsi


Social Fantastici e Dove Trovarli

Guida alla sopravvivenza ai social network

8 incontri della durata di 4 ore di cui 8 attività pratiche | Live o On-line

  • Social media oggi utilizzo e modalità di fruizione
  • Presenza, definizione del target, comunicazione, tono di voce
  • Storytelling e esercizi di stile
  • Ogni storia ha una piattaforma (Facebook, Instagram, Linkedin, TikTok)
  • Ci vuole strategia. Modi e modalità per organizzare la comunicazione
  • Buone pratiche di comunicazione online

In una parola Phygital

4 incontri della durata di 4 ore | Live o On-line

  • Social media scopriamo come vengono utilizzati
  • Un nuovo modo di comunicare verso il pubblico tra reale e virtuale 
  • il phygital. Integrazione della comunicazione digitale nella comunicazione tradizionale 
  • Esempi e Potenzialità della comunicazione phygital 
  • Come utilizzare il digitale e il fisico per aumentare le vendite e migliorare il brand

Social Trend

2 incontri di 4 ore | Live o On-line

  • La comunicazione dopo la pandemia
  • 10 tendenze per migliorare la comunicazione verso il pubblico
  • La creazione e la gestione della comunità virtuale 
  • Dalla comunità virtuale alla comunità reale
  • Modalità di utilizzo delle tecnologie per coinvolgere e promuovere l’interazione con l’uomo

Comunicare non vuol dire solo parlare

….la comunicazione empatica

4 incontri di 4 ore | Live o On-line

  • Corso di comunicazione verbale rivolto ad operatori di front end e di operatori a contatto con il pubblico.

Corso di sopravvivenza alla comunicazione digitale

Pillola di 2 ore | Live o On-line

  • Il paradosso della Nutella
  • Come e quando comunicare (principi di personal brand)
  • 5 modi coraggiosi per sopravvivere online 
    • – in feed stat virtus
    • – l’economia delle emozioni
    • – multitasking e multiscreen
    • – good bye monotonia
    • – content is the king

Plus del Corso

  • Il libro “Marketing e Innovazione” di G.C. Manzoni e P. De Ritis, Edizioni FAG in formato ebook
  • Webinar di approfondimento  e/o introduzione su tematiche relative al corso il patrocinio dell’aula Microsoft PMI
  • Attestato di partecipazione
  • Percorso di SelfEmpowerment on line (durata minima 16 ore) attraverso la piattaforma dedicata OnlineEmpowerment (valore € 650 +iva)

Competenze 2040

Le competenze principali che si svilupperanno in questo corso sono:

  • Gestione del tempo
  • Gestione personale
  • Gestione del carico cognitivo
  • Posizione o rafforzamento del marchio
  • Anticipazione
  • Attenzione e focalizzazione

Per maggiori informazioni