Social Fantastici e Dove Trovarli
Il segreto nella vita? Fare una cosa alla volta avendo una visione d’insieme (Anonimo)
Percorsi dedicati alla creazione e sviluppo delle delle strategie di comunicazione sui social network e di comunità virtuali per integrare la comunicazione tradizionale a quella digitale e consentire di sviluppare il proprio brand e i propri prodotti.
I moduli, frequentabili singolarmente, sono dedicati all’acquisizione delle tecniche di comunicazioni e delle buone pratiche da utilizzare nella gestione dei social network aziendali e nello sviluppo di campagne di comunicazione.
iscriviti al corso
Social Fantastici e Dove Trovarli
09:30-11:30
On Line
Webinar a supporto
Certificato di partecipazione
Due giornate
Un ora di consulenza gratuita con il Coach
Corso pratico per sviluppare la comunicazione aziendale e di prodotto sui social network
Contenuti del corso Social Fantastici e Dove Trovarli
Percorsi su Richiesta
Obiettivi
- Comprendere la strategie e la comunicazione sui social network
- Come integrare la comunicazione tradizionale alla comunicazione digitale
- Come creare e sviluppare le comunità virituali
- Coinvolgere il proprio pubblico con i mezzi digitali
Modalità
- Percorsi teorico pratici in on-line o in presenza
I Percorsi
Social Fantastici e Dove Trovarli
Guida alla sopravvivenza ai social network
8 incontri della durata di 4 ore di cui 8 attività pratiche | Live o On-line
- Social media oggi utilizzo e modalità di fruizione
- Presenza, definizione del target, comunicazione, tono di voce
- Storytelling e esercizi di stile
- Ogni storia ha una piattaforma (Facebook, Instagram, Linkedin, TikTok)
- Ci vuole strategia. Modi e modalità per organizzare la comunicazione
- Buone pratiche di comunicazione online
In una parola Phygital
4 incontri della durata di 4 ore | Live o On-line
- Social media scopriamo come vengono utilizzati
- Un nuovo modo di comunicare verso il pubblico tra reale e virtuale
- il phygital. Integrazione della comunicazione digitale nella comunicazione tradizionale
- Esempi e Potenzialità della comunicazione phygital
- Come utilizzare il digitale e il fisico per aumentare le vendite e migliorare il brand
Social Trend
2 incontri di 4 ore | Live o On-line
- La comunicazione dopo la pandemia
- 10 tendenze per migliorare la comunicazione verso il pubblico
- La creazione e la gestione della comunità virtuale
- Dalla comunità virtuale alla comunità reale
- Modalità di utilizzo delle tecnologie per coinvolgere e promuovere l’interazione con l’uomo
Comunicare non vuol dire solo parlare
….la comunicazione empatica
4 incontri di 4 ore | Live o On-line
- Corso di comunicazione verbale rivolto ad operatori di front end e di operatori a contatto con il pubblico.
Corso di sopravvivenza alla comunicazione digitale
Pillola di 2 ore | Live o On-line
- Il paradosso della Nutella
- Come e quando comunicare (principi di personal brand)
- 5 modi coraggiosi per sopravvivere online
- – in feed stat virtus
- – l’economia delle emozioni
- – multitasking e multiscreen
- – good bye monotonia
- – content is the king
Plus del Corso
- Il libro “Marketing e Innovazione” di G.C. Manzoni e P. De Ritis, Edizioni FAG in formato ebook
- Webinar di approfondimento e/o introduzione su tematiche relative al corso il patrocinio dell’aula Microsoft PMI
- Attestato di partecipazione
- Percorso di Self–Empowerment on line (durata minima 16 ore) attraverso la piattaforma dedicata OnlineEmpowerment (valore € 650 +iva)
Competenze 2040
Le competenze principali che si svilupperanno in questo corso sono:
- Gestione del tempo
- Gestione personale
- Gestione del carico cognitivo
- Posizione o rafforzamento del marchio
- Anticipazione
- Attenzione e focalizzazione