Vendita e Negoziazione esperienziale con gli strumenti METALOG

Vendita e Negoziazione esperienziale con gli strumenti METALOG

Promuovere la fiducia tra il cliente e il venditore in modo che il “fare affari” diventi un’esperienza positiva

All’interno di questa giornata dedicato alla vendita ed alla negoziazione affronteremo i temi attraverso momenti interattivi ed attività che, avendo anche come oggetto anche il denaro, enfatizzeranno le capacità di raggiungimento di profitto, di vendita e negoziazione dei singoli.

Le due giornate aiuteranno a sensibilizzare il gruppo nelle fasi più importanti della comunicazione e della vendita rispetto a  strumenti, capacità e tecniche che devono essere costantemente utilizzate valorizzate, contestualizzandole rispetto alla specifica realtà operativa

Vendita Del Cuore Econsultant

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Vendita e Negoziazione esperienziale con gli strumenti METALOG

24 Ott2022
25 Ott2022

09:00-17:30

In presenza

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Webinar a supporto

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Due giornate

Un ora di consulenza gratuita con il Coach

prezzo Iva esclusa

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In collaborazione con

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Corso esperienziale dedicato alla comunicazione e gli stili nella vendita

Contenuti del corso Gestione Efficace dei Collaboratori

In presenza
24-25 Ottobre 2022
09:00 – 17:30

Obiettivi

  • Migliorare le capacità di comunicazione con il cliente
  • Capire e migliorare il proprio flusso di vendita
  • Imparare a gestione del cambiamento in mercati complessi
  • Individuare il proprio stile di vendita per vendere al meglio
  • Saper strutturare una negoziazione efficace

Destinatari

  • Account
  • Responsabile Vendite
  • Venditori

Programma del corso


1 Giornata

  • La mia immagine come consulente di vendita e l’immagine del mio team
  • Cambiare mentalità
  • Cosa osservare e ricordare in una vendita e negoziazione efficace (base e/o avanzata)
  • Le basi per una vendita equa
  • La relazione e la comunicazione di vendita: l’importanza del feedback e del linguaggio del corpo
  • Elementi di negoziazione e di processo.
  • Flusso della trattativa
  • Culture di vendite a confronto: vendere soluzioni e vendere valore.

2 Giornata

  • La nostra cultura di vendita in più di 10 passi attraverso l’ascolto attivo: più di un accordo chiaro
  • Dialogo e disciplina interpersonale con il cliente e percezioni personali
  • Le capacità per gestire il cambiamento di fronte a situazioni/mercati e a clienti. Momenti di shock salutari.
  • Fornire supporto e fare buone domande, favorire l’attenzione rispettando il budget
  • Guidare il cliente verso la soluzione affrontando complessità
  • Elementi per strutturare una negoziazione efficace
  • I 7 elementi dell’approccio Harvard
  • La Vendita del Cuore : utilizzare cuore, testa, pancia
  • Gli stili personali per vendere al meglio nella varie fasi di vendita

Corso teorico esperienziale con gli strumenti METALOG

All’interno del corso saranno utilizzati gli strumenti METALOG per stimolare processi di apprendimento attraverso tutti i sensi e mettere subito in pratica le competenze di vendita e negoziazione. Come si può promuovere la fiducia tra il cliente e il venditore in modo che il “fare affari” diventi un’esperienza positiva? Cosa posso fare durante le discussioni per gestire il rapporto con il mio socio in affari? Ma anche, cosa succede quando la pressione aumenta e la stima si trasforma in disprezzo? Gli strumenti METALOG facilitano l’apprendimento delle competenze di vendita e negoziazione.

Strumenti Metalog Econsultant

Plus del Corso

  • Questionario di verifica dell’apprendimento a fine corso
  • Il libro “Tecniche di Vendita e Negoziazione” di G.C. Manzoni e S. Cecchini, Edizioni FAG in formato ebook
  • Webinar di approfondimento  e/o introduzione su tematiche relative al corso il patrocinio dell’aula Microsoft PMI
  • Utilizzo di metodologie attive e dei Tools METALOG®, a supporto dell’efficacia didattica
  • Attestato di partecipazione
  • Un ora di consulenza gratuita con il Coach (valore € 140 +iva)

Competenze 2040

Le competenze principali che si svilupperanno in questo corso sono:

  • Gestione del tempo
  • Gestione personale
  • Gestione del carico cognitivo
  • Posizione o rafforzamento del marchio
  • Anticipazione
  • Attenzione e focalizzazione

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