Corsi Intelligenza Emotiva

Corsi Intelligenza Emotiva e Formazione. Percorsi di formazione allo sviluppo della Leadership per chi è interessato ad affinare le capacità di guida e trasformare la consapevolezza della propria leadership.

Il percorso proposto è orientato al cambiamento, cambiamento dell’individuo e del gruppo. Si lavorerà sull’Intelligenza Emotiva e sull’assertività imparando a riconoscere e comprendere le emozioni proprie e degli altri per aiutare i partecipanti alla gestione delle relazioni ed aumentare la proattività. Si lavorerà sull’auto-motivazione esplorarando le strategie per migliorare l’autogestione e la consapevolezza focalizzandosi sull’autocontrollo, orientamento ai risultati, adattabilità ed empatia.

L’Intelligenza Emotiva è presente in un gruppo di lavoro e può fare la differenza che fa la differenza. Infatti ciascun individuo ha una propria intelligenza emotiva.

Il modello EBW™ favorisce lo sviluppo del quoziente emotivo, favorendo azioni pratiche, e di conseguenza lo sviluppo della leadership individuale ed organizzativa.

Il corso è in realtà l’inizio di percorso operativo volto a fornire quelle competenze e strumenti concreti per gestire lo sviluppo Intelligenza Emotiva & Leadership al lavoro per se stessi e per i propri collaboratori e favorire il cambiamento. Attraverso la descrizione e l’analisi di precise competenze permette facilmente di instaurare e di iniziare una conversazione per lo sviluppo e comunque efficace. Inoltre incoraggia a sentire e a chiamare le proprie emozioni per nome. Permette infine di adottare delle fasi concrete di coaching durante i colloqui, di applicare contestualmente alcuni modelli e di condividere le esperienze più significative.