EBW™ Report di SVILUPPO sull’Intelligenza Emotiva
livello di certificazione BASE
Il report è diviso nelle seguenti sezioni:
Introduzione ad EBW™. I commenti riportati in questo report si riferiscono agli otto gruppi comportamentali che costituiscono il “cuore” del sistema EBW™. Questi gruppi (Influenza, Risolutezza, Adattabilità, Empatia, Resistenza allo Stress, Coscienziosità, Consapevolezza di Sé e Motivazione) indicano le modalità con cui gestiamo noi stessi e le relazioni con gli altri. Il modo in cui una persona prende le decisioni ed affronta altri compiti è esplorato attraverso quelle attitudini che sono alla base di una vasta gamma di comportamenti che si riferiscono all’Intelligenza Emotiva dell’individuo. L’Intelligenza Emotiva è quella capacità che permette alle persone di conoscersi e di gestirsi al meglio, comprendendo le loro sensazioni, desideri, bisogni, volontà e scopi. E’ anche la conoscenza e l’abilità che aiuta la persona a capire, gestire e motivare gli altri. Questo include il fatto di essere “attenti” alle emozioni altrui a al loro stato psicologico, scegliendo di conseguenza la risposta più adatta, sviluppando l’empatia ed una comunicazione chiara ed efficace con gli altri.
Guida all’interpretazione del report personalizzato. In questa parte verranno forniti dei suggerimenti su come interpretare il report EBW™ allo scopo primario di stimolare a pensare come i nostri Comportamenti e le nostre Emozioni possono influenzare il nostro modo di lavorare. E’ importante che, prima di leggere i risultati del report , vengano lette con attenzione le definizioni dei vari gruppi comportamentali per capire in che modo possono riferirsi a noi.
Sommario. In questa parte verrà fornito un “riassunto” del profilo basato sugli otto gruppi comportamentali che dovrebbero essere letti e considerati in modo da massimizzare il valore di questo report. Molti dei nostri comportamenti sono un‘indicazione di quanto saremo efficaci ed efficienti in situazioni differenti e, sebbene possiamo reagire in modo diverso a seconda del contesto, nel tempo questi tendono ad essere abbastanza costanti. Questo report dovrebbe quindi essere considerato come un’istantanea su come la persona gestisce i propri comportamenti oggi.
Report personalizzato. Il feedback descritto in questa sezione si basa sulle risposte date dal singolo al questionario EBW™. Ciascuna sezione inizia con una definizione del gruppo comportamentale seguita da una commento personalizzato basato sulle risposte date.
Area di Sviluppo. Al termine del report verranno evidenziati i punti di forza e di debolezza e proposte una serie di domande su cui riflettere al fine di migliorare i propri comportamenti.
I nostri percorsi
Emozioni al Lavoro
Sviluppo Intelligenza Emotiva & Leadership al lavoro
Sviluppo Intelligenza Emotiva & Leadership al lavoro è in realtà l’inizio di percorso operativo volto a fornire quelle competenze e strumenti concreti lo sviluppo Intelligenza Emotiva & Leadership al lavoro per se stessi e per i propri collaboratori e favorire il cambiamento. Attraverso la descrizione e l’analisi di precise competenze permette facilmente di instaurare e di iniziare una conversazione per lo sviluppo e comunque efficace.