Strategie di Cross Selling

Impara a vendere di più ai clienti esistenti con strategie di cross selling efficaci.

Il segreto nella vita? Fare una cosa alla volta avendo una visione d’insieme (Anonimo)

Il corso Strategie di Cross Selling è progettato per fornire agli partecipanti le competenze e le conoscenze necessarie per implementare efficacemente strategie di cross selling. Durante il corso, verranno esplorate le migliori pratiche, le tattiche e gli strumenti utilizzati per incrementare le vendite attraverso l’offerta di prodotti o servizi complementari ai clienti esistenti. I partecipanti avranno l’opportunità di sviluppare una comprensione approfondita delle dinamiche del cross selling e impareranno come identificare opportunità, creare offerte convincenti e massimizzare il valore per il cliente e l’azienda.

carlos-muza-hpjSkU2UYSU-unsplash

iscriviti al corso

Strategie di Cross Selling

19 Set2023
26 Set2023

09:00-17:30

Online

|

Webinar a supporto

Certificato di partecipazione

Una giornata

Ti potrebbe interessare anche.. Inbound Marketing

prezzo Iva esclusa

Come fidelizzare e offrire soluzioni per il tuo cliente.

Contenuti del corso Strategie di Cross Selling

Corso Online
19 e 26 settembre 2023
09:00 – 17:30

Obiettivi

  • Comprendere i concetti chiave del cross selling e la sua importanza come strategia di vendita.
  • Acquisire competenze per identificare le opportunità di cross selling all’interno di un’organizzazione.
  • Sviluppare capacità di analisi e segmentazione della clientela per creare offerte personalizzate.
  • Apprendere le tattiche e le tecniche efficaci per presentare e promuovere i prodotti/servizi complementari.
  • Sviluppare competenze di comunicazione e negoziazione per convincere i clienti ad acquistare più prodotti/servizi.
  • Misurare e valutare l’efficacia delle strategie di cross selling per ottimizzare i risultati.

Destinatari

  • Manager
  • Impiegati
  • Responsabili
  • Addetti Marketing
  • Venditori
  • Responsabili vendite
  • Account

Programma del corso


Strategie di Cross Selling

  • Fidelizzazione del cliente
  • Azioni di Cross Selling
  • Identificare priorità nella gestione del proprio portafoglio di relazione
  • Offrire soluzioni basate sullo scambio di valore
  • Espandere la rete di rapporti con diversi interlocutori di un cliente
  • Creare legami duraturi basati su soddisfazione, fiducia e fedeltà
  • Gestire efficacemente processi negoziali in ambito commerciale
  • Scegliere le strategie più coerenti con le diverse situazioni di vendita
  • Selezionare i comportamenti vincenti a seconda del contesto
  • Raccogliere e analizzare i dati per migliorare le performance sui clienti
  • Sviluppare le competenze di raccolta ed analisi dei dati di vendita
  • Esercitazioni e verifiche

I nostri partecipanti hanno scelto anche…

Intelligenza Emotiva su On Line Empowerment

Un percorso unico che permette, attraverso un percorso di 10 passi, di approfondire in modo autonomo moduli studiati per lo sviluppo personale e professionale attraverso questionari, video e webinar di supporto con il supporto di un tutor dedicato ed anche di un coach.

Webinar: Benessere Produttivo

Più di 40 pillole formative su Comunicazione, Qualità, Vendita, Produzione, Marketing, Management e Sviluppo personale sviluppate in collaborazione con Aula-PMI di Microsoft Italia. Corsi erogati online, di circa un’ora curati da professionisti di econsultant. Una vera e propria collana formativa sempre a tua disposizione.

Onlineempowerment Sito
Skillplace Sito

Plus del Corso

  • Questionario di verifica dell’apprendimento a fine corso
  • Il libro “Marketing e Innovazione” di G.C. Manzoni e P. De Ritis, Edizioni FAG in formato ebook
  • Webinar di approfondimento  e/o introduzione su tematiche relative al corso il patrocinio dell’aula Microsoft PMI
  • Attestato di partecipazione

Spesso acquistato insieme

Strategie di Cross Selling

Come fidelizzare e offrire soluzioni per il tuo cliente.

Il corso Strategie di Cross Selling è progettato per fornire agli partecipanti le competenze e le conoscenze necessarie per implementare efficacemente strategie di vendita ai propri clienti.

Scopri di più

Competenze 2040

Le competenze principali che si svilupperanno in questo corso sono:

  • Gestione dello stress
  • Gestione personale
  • Gestione del carico cognitivo
  • Anticipazione
  • Attenzione e focalizzazione

Per maggiori informazioni