Corsi in partenza e Formazione. Percorsi di formazione allo sviluppo della Leadership per chi è interessato ad affinare le capacità di guida e trasformare la consapevolezza della propria leadership.
All’interno di questa giornata dedicato alla vendita ed alla negoziazione presenteremo diversi momenti interattivi ed attività che, avendo anche come oggetto anche il denaro, enfatizzeranno le capacità di raggiungimento di profitto, di vendita e negoziazione dei singoli.
Il corso “Non permettere che i bias influenzino le tue decisioni” offre un percorso pratico e stimolante per riconoscere i principali bias cognitivi, comprenderne l’origine e apprendere strumenti per mitigarne gli effetti.
Se un tempo il saper parlare in pubblico era considerato una qualità personale, oggi sappiamo che saper comunicare è un’abilità essenziale per tutti. Non importa se stai parlando ai tuoi colleghi in una riunione, a potenziali clienti in una convention, o se stai parlando durante una cena sociale, il modo in cui comunichi è importante e può fare la differenza tra il fatto che qualcuno capisca ciò che vuoi che capisca e che si perda nella traduzione
I metodi e gli strumenti proposti in questo percorso mirano a far acquisire la capacità di interpretare e gestire correttamente e rapidamente le situazioni sempre più complesse e mutevoli che si presentano ogni giorno nella conduzione di un’organizzazione, individuando ed implementando soluzioni creative a problemi complessi.
Anticipazione Strategica
La giornata è un occasione per definire una piattaforma per l’apprendimento e la condivisione sulla previsione strategica.Innovazione e pratica dell’anticipazione. Strumenti, approcci e visione. All’interno di ogni modulo verranno affrontate queste domande con una condivisione degli approcci sino ad ora condotti.
Apprendere i fondamenti di Project Management secondo la struttura data dall’istituto Italiano di Project Management. L’obiettivo è di introdurre i partecipanti alla cultura del Project Management ed ai suoi fondamenti metodologici, in coerenza con le linee guida nazionali UNI ISO 21500:2013 (basate a loro volta su linee guida internazionali ISO 21500:2012), orientando l’approccio lavorativo alla gestione per progetti e fornendo i contenuti necessari per accedere alla Certificazione ISIPM-Base® (una certificazione basica, ideata dall’Istituto Italiano di Project Management, aperta a tutti per cominciare il percorso di accreditamento professionale come project manager e orientata alla certificazione delle conoscenze di base).
Conoscere parte delle leve che ci possono condizionare e/o aiutare nel gestire meglio il nostro tempo, permettendoci di concentrarsi sul presente, può essere una delle soluzioni per sostenerci durante la nostra vita professionale e personale.
La consapevolezza si dice è già il primo passo: i consigli di questo percorso di formazione possono essere strumenti di grande efficacia, se dalla comprensione si passa all’azione e quindi a mettere a frutto le capacità di gestire sempre al meglio il tempo che abbiamo a disposizione.
Tecniche di Fidelizzazione del Cliente
Il corso “Tecniche di Fidelizzazione del Cliente” è progettato per fornire una panoramica completa delle strategie e delle tattiche coinvolte nell’implementazione di una strategia di marketing basata sull’inbound.
Gestire in modo strutturato le fasi principali di una riunione di lavoro, consente di aumentare la predisposizione dei partecipanti, ottimizzare la risoluzione dei problemi e aumentare la performance del team.Attraverso questo breve corso si acquisira il “modus operandi” da utilizzare prima, durante e dopo un lavoro in gruppo facendo in modo che la riunione rappresenti un momento di raccordo proficuo all’interno dell’organizzazione o del team.













