Evolve your world
Un percorso di risposte, esplorazione, scoperta. Un momento concreto di evoluzione della propria consapevolezza in azione.
Un percorso di risposte, esplorazione, scoperta. Un momento concreto di evoluzione della propria consapevolezza in azione.
L’Intelligenza Emotiva è presente in un gruppo di lavoro e può fare la differenza che fa la differenza. Infatti ciascun individuo ha una propria intelligenza emotiva.
Il modello EBW™ favorisce lo sviluppo del quoziente emotivo, favorendo azioni pratiche, e di conseguenza lo sviluppo della leadership individuale ed organizzativa.
Il corso è in realtà l’inizio di percorso operativo volto a fornire quelle competenze e strumenti concreti per gestire lo sviluppo Intelligenza Emotiva & Leadership al lavoro per se stessi e per i propri collaboratori e favorire il cambiamento. Attraverso la descrizione e l’analisi di precise competenze permette facilmente di instaurare e di iniziare una conversazione per lo sviluppo e comunque efficace. Inoltre incoraggia a sentire e a chiamare le proprie emozioni per nome. Permette infine di adottare delle fasi concrete di coaching durante i colloqui, di applicare contestualmente alcuni modelli e di condividere le esperienze più significative.
Il percorso proposto è orientato al cambiamento, cambiamento dell’individuo e del gruppo. Si lavorerà sull’Intelligenza Emotiva e sull’assertività imparando a riconoscere e comprendere le emozioni proprie e degli altri per aiutare i partecipanti alla gestione delle relazioni ed aumentare la proattività. Si lavorerà sull’auto-motivazione esplorarando le strategie per migliorare l’autogestione e la consapevolezza focalizzandosi sull’autocontrollo, orientamento ai risultati, adattabilità ed empatia.
Una visualizzazione guidata evoca, dà forza e mette le basi del cambiamento per affrontare serenamente nuove sfide: questo è il potere del visioning mBraining guidato.
Vendita e negoziazione, il corso di Negoziazione efficace “Intermediate”, fra il base e l’avanzato. I criteri dello sviluppo di competenze possono essere da un lato, convincere e influenzare, dall’altro saper argomentare e considerare i diversi punti di vista, oltre a creare attenzione al processo della vendita e negoziazione efficace.
Il primo e unico corso in Italia da facilitatori che hanno frequentato il Presencing Foundation Program direttamente con Otto Scharmer, e hanno portato avanti in Italia esperienze e casi di successo in azienda.
Il processo di pianificazione strategica partecipata è un approccio di costruzione del consenso che aiuta una comunità a riunirsi per spiegare come vorrebbero che la propria comunità o organizzazione si sviluppasse nei prossimi anni.
La rappresentazione ed elaborazione di concetti e idee mediante immagini è fondamentale per l’apprendimento e la memorizzazione, ma soprattutto per raccontare, vendere, emozionare, esaltare. Vedere le idee, vedere i prototipi….vedere le storie.
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