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Problem Solving

2 moduli

17:30-19:00

On Line

In questo corso, attraverso i modelli di problem solving si imparera' ad applicare alle proprie necessità schemi operativi per l'analisi del problema e delle possibili soluzioni. La capacità di analizzare ed esaminare situazioni complesse trovando soluzioni che ne consentono una gestione positiva è una necessità. Ogni giorno infatti bisogna affrontare nuove sfide e spesso la soluzione si trova fuori dalla nostra visuale. In questo corso, attraverso i modelli di problem solving si imparerà ad applicare alle proprie necessità schemi operativi per l'analisi del problema e delle possibili soluzioni. L'obiettivo finale è di apprendere tecniche consolidate per affrontare anche le problematiche più difficili.

Media Training

5 moduli

da definire con i partecipanti

In presenza

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Il corso organizzato da Econsultant in collaborazione con DAG Communication si propone di fornire ai manager sia le “regole” per costruire una buona immagine di sé (look, portamento, linguaggio) sia una conoscenza diretta dei “meccanismi” idonei a interagire al meglio con i media, grazie anche alla testimonianza diretta di un giornalista di primissimo calibro.
Parte fondamentale del corso è inoltre composta da un intenso training pratico con prove tecniche di interviste (televisive, telefoniche e di persona) che verranno effettuate in modo riservato e singolarmente.

Gestione Efficace dei Collaboratori

2 moduli

09:00-17:30

In presenza

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Gestione Efficace dei Collaboratori

Il collaboratore  deve tenere conto di diverse "visioni" o immagini e molti collegamenti, anche progettuali e di sviluppo. Costruire relazioni produttive e positive con il capo e i con i colleghi consente di lavorare per obiettivi condivisi e realizzabili e sostenibili, nei tempi prestabiliti. Il corso consente di imparare le tecniche e gli strumenti atti a sviluppare i propri collaboratori, rinforzandoli, attraverso apposite attivita anche esperienziali, di Facilitazione e Team Coaching.

Influencing Skills

2 moduli

09:00-17:30

In presenza

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Il corso Influencing Skills consente di imparare ad influenzare positivamente sviluppando una vera comunicazione empatica (verbale, paraverbale e non verbale). Quante volte vi trovate a dover partecipare a specifiche incontri investendo tempo ed energie in riunioni destrutturate e Il corso Influencing Skills consente di imparare ad influenzare positivamente sviluppando una vera comunicazione empatica (verbale, paraverbale e non verbale).
Un'occasione unica, anche on line per poter sviluppare le proprie capacità di persuasione,  attraverso diverse tecniche e modalità che ci consentono  per approfondire di migliorare veramente la nostra comunicazione ed il nostro approccio verso ogni interlocutore

Gestione delle Riunioni

2 moduli

14:00-15:30

On Line

Gestire in modo strutturato le fasi principali di una riunione di lavoro, consente di aumentare la predisposizione dei partecipanti, ottimizzare la risoluzione dei problemi e aumentare la performance del team.Attraverso questo breve corso si acquisira il “modus operandi” da utilizzare prima, durante e dopo un lavoro in  gruppo facendo in modo che  la riunione rappresenti un momento di raccordo proficuo all’interno dell’organizzazione o del team.

Gestire il tempo bene e subito!

2 moduli

09:00-10:30

On Line

Conoscere parte delle leve che ci possono condizionare e/o aiutare nel gestire meglio il nostro tempo, permettendoci di concentrarsi sul presente, può essere una delle soluzioni per sostenerci durante la nostra vita professionale e personale.
La consapevolezza si dice è già il primo passo: i consigli di questo percorso di formazione possono essere strumenti di grande efficacia, se dalla comprensione si passa all’azione e quindi a mettere a frutto le capacità di gestire sempre al meglio il tempo che abbiamo a disposizione.

Intelligenza Emotiva sul Luogo di Lavoro – Emozioni al Lavoro Livello Base

1 giornata

09:00-17:00

On line

Il corso è in realtà l’inizio di percorso operativo volto a fornire quelle competenze e strumenti concreti per gestire lo sviluppo Intelligenza Emotiva & Leadership al lavoro per se stessi e per i propri collaboratori e favorire il cambiamento. Attraverso la descrizione e l’analisi di precise competenze permette facilmente di instaurare e di iniziare una conversazione per lo sviluppo e comunque efficace. Inoltre incoraggia a sentire e a chiamare le proprie emozioni per nome. Permette infine di adottare delle fasi concrete di coaching durante i colloqui, di applicare contestualmente alcuni modelli e di condividere le esperienze più significative.