Eventi

Percorso Intensivo Formazione Formatori

3 moduli - 5 giorni

09:00-17:30

In presenza

Percorso Intensivo Formazione Formatori

Questo percorso formativo, rivolto a responsabili della formazione aziendale, a trainer libero professionisti ed a trainer interni, si pone come obiettivo quello di trasmettere una serie di importanti competenze e strumenti per svolgere al meglio la professione del formatore

Enneagramma mBraining e Leadership

2 giornata

09:30-17:30

Trento presso il Grand Hotel Terme di Comano, Stenico

Conoscersi per cambiare, dalla consapevolezza all’azione, sviluppando la leadership grazie ad Enneagramma mBraining. Questa consapevolezza prevede la conoscenza di modelli perfettamente integrabili, ne presenteremo due “Awareness to Action” ed mBraining, vedendone le correlazioni e i collegamenti con altri modelli di valutazione della persona e del carattere.

Relating: come costruire relazioni efficaci

2 moduli

09:00-17:30

In presenza

All’interno di questa giornata dedicato alla vendita ed alla negoziazione presenteremo diversi momenti interattivi ed attività che, avendo anche come oggetto anche il denaro, enfatizzeranno le capacità di raggiungimento di profitto, di vendita e negoziazione dei singoli.

Favorire la creatività e la trasformazione attraverso il Design Thinking 

3 giorni

09:00-17:30

In presenza - Via G. Zanella, 55 Milano

|

Il Design thinking è un ciclo progettuale in singole precise fasi. Occorre conoscerle per applicarlo nel migliore dei modi. Conoscendo il processo si può passare alla  “Trasformazione”, dove possiamo affrontare i modi migliori per creare le condizioni abilitanti ad una previsione strategica che ci aiuti a creare visioni più grandi.

Gestione dei Conflitti

2 moduli

17:30-19:00

On Line

Il corso si può identificare come un corso di Negoziazione“Intermediate”, fra il base e l’avanzato. Dal punto di vista dello sviluppo di competenze i criteri di sviluppo possono essere: da un lato, convincere e influenzare, dall’altro lato saper argomentare e considerare diversi punti di vista, oltre a creare attenzione al processo di negoziazione

Problem Solving

2 moduli

17:30-19:00

On Line

In questo corso, attraverso i modelli di problem solving si imparera' ad applicare alle proprie necessità schemi operativi per l'analisi del problema e delle possibili soluzioni. La capacità di analizzare ed esaminare situazioni complesse trovando soluzioni che ne consentono una gestione positiva è una necessità. Ogni giorno infatti bisogna affrontare nuove sfide e spesso la soluzione si trova fuori dalla nostra visuale. In questo corso, attraverso i modelli di problem solving si imparerà ad applicare alle proprie necessità schemi operativi per l'analisi del problema e delle possibili soluzioni. L'obiettivo finale è di apprendere tecniche consolidate per affrontare anche le problematiche più difficili.

Media Training

5 moduli

da definire con i partecipanti

In presenza

|

Il corso organizzato da Econsultant in collaborazione con DAG Communication si propone di fornire ai manager sia le “regole” per costruire una buona immagine di sé (look, portamento, linguaggio) sia una conoscenza diretta dei “meccanismi” idonei a interagire al meglio con i media, grazie anche alla testimonianza diretta di un giornalista di primissimo calibro.
Parte fondamentale del corso è inoltre composta da un intenso training pratico con prove tecniche di interviste (televisive, telefoniche e di persona) che verranno effettuate in modo riservato e singolarmente.

Gestione Efficace dei Collaboratori

2 moduli

09:00-17:30

In presenza

|

Gestione Efficace dei Collaboratori

Il collaboratore  deve tenere conto di diverse "visioni" o immagini e molti collegamenti, anche progettuali e di sviluppo. Costruire relazioni produttive e positive con il capo e i con i colleghi consente di lavorare per obiettivi condivisi e realizzabili e sostenibili, nei tempi prestabiliti. Il corso consente di imparare le tecniche e gli strumenti atti a sviluppare i propri collaboratori, rinforzandoli, attraverso apposite attivita anche esperienziali, di Facilitazione e Team Coaching.

Certificazione Project Management ISIPM Base in Presenza

5 giornate

09:00-13:00 | 14:00-18:00

IN PRESENZA c/o ECIPA Lombardia | Via Marco D’Aviano, 2 – 20131 MILANO

L’obiettivo è di introdurre i partecipanti alla cultura del Project Management ed ai suoi fondamenti metodologici, in coerenza con le linee guida nazionali UNI ISO 21500:2013 (basate a loro volta su linee guida internazionali ISO 21500:2012), orientando l’approccio lavorativo alla gestione per progetti e fornendo i contenuti necessari per accedere alla Certificazione ISIPM-Base® (una certificazione basica, ideata dall’Istituto Italiano di Project Management, aperta a tutti per cominciare il percorso di accreditamento professionale come project manager e orientata alla certificazione delle conoscenze di base).