Il Sistema EBWTM sull’Intelligenza Emotiva sul luogo di Lavoro
Il modello EBWTM è una valutazione molto accurata e affidabile di Intelligenza Emotiva nei luoghi di lavoro.
Sulla base di oltre 15 anni di utilizzo in tutto il mondo e di ricerca, EBWTM crea valore consentendo di capire il loro comportamento e come massimizzare il loro impegno ed efficacia sul lavoro
econsultant mette a disposizione facilitatori certificati che restituiscono i diversi tipi di report sui singoli modelli (base, avanzato e team).
I profili realizzabili con il questionario EBW sono:
- EBW™ Report di SVILUPPO (certificazione base)
- EBW™ Report di SELEZIONE (certificazione base)
- EBW™ Report AVANZATO
- EBWt™ Report TEAM
econsultant offre la possibilità di certificarsi in modo da poter restituire direttamente report individuali, di gruppo e team. In più propone WORKSHOP e CORSI relativi al tema dell’Intelligenza Emotiva ed alla preparazione specifica per l’ottenimento della certificazione. Contattaci per saperne di più
Vuoi diventare un facilitatore Certificato EBWTM sull’Intelligenza Emotiva?
I Report
EBW™ Report di SVILUPPO
sull’Intelligenza Emotiva
Certificazione BASE
Il report è diviso nelle seguenti sezioni:
Introduzione ad EBW™
Guida all’interpretazione del report personalizzato
Sommario
Report personalizzato
Area di Sviluppo
EBW™ Report di SELEZIONE
sull’Intelligenza Emotiva
Certificazione BASE
Il report è diviso nelle seguenti sezioni:
Guida all’interpretazione del report personalizzato
Sommario
Report personalizzato
Domande per la selezione
EBW™ Report AVANZATO
sull’Intelligenza Emotiva
Certificazione AVANZATA
Introduzione ad EBW™
Guida all’interpretazione del report personalizzato
Sommario
Report personalizzato
Domande
EBWt™ Report TEAM
sull’Intelligenza Emotiva
Certificazione TEAM
Modello EBWt™ sull’efficacia del team
Punteggi comportamentali dei soggetti del team
Panoramica delle dinamiche nel team
Valutazioni EBW™ dei singoli membri del team
Scarica il profilo demo:
LE COMPETENZE EMOTIVE
Empatia
L’empatia è una COMPETENZA SOCIALE (intesa come quella competenza/capacità che determina il modo in cui gestiamo le relazioni con gli altri). L’empatia comporta la consapevolezza dei sentimenti, delle esigenze e degli interessi altrui.
Motivazione
La motivazione è una COMPETENZA PERSONALE (intesa come quella competenza/capacità che determina il modo in cui controlliamo noi stessi). La motivazione comporta tendenze emotive che guidano o facilitano il raggiungimento di obiettivi.
Coscienziosità
La coscienziosità è una COMPETENZA PERSONALE (intesa come quella competenza/capacità che determina il modo in cui controlliamo noi stessi) ed è legata alla padronanza di sè, che comporta la capacità di dominare i propri stati interiori, i propri impulsi e le proprie risorse.
Risolutezza
La Risolutezza si può annoverare fra le COMPETENZA PERSONALE (intesa come quella competenza/capacità che determina il modo in cui controlliamo noi stessi) legate all’ambito motivazionale, ossia alla spinta realizzativa.
Consapevolezza di sè
La consapevolezza di Sè è la prima fondamentale COMPETENZA PERSONALE (intesa come quella competenza/capacità che determina il modo in cui controlliamo noi stessi). Questa Consapevolezza comporta la conoscenza dei propri stati interiori,preferenze, risorse ed intenzioni.
Influenza
L’influenza è una COMPETENZA SOCIALE (intesa come quella competenza/capacità che determina il modo in cui gestiamo le relazioni con gli altri). L’influenza come abilità sociale comporta quindi abilità nell’indurre risposte desiderabili negli altri. Si può sostanzialmente definire come impiego di tattiche di persuasione efficienti.
Resilienza
Il termine “resilienza”, nella lingua italiana, a differenza dal suo equivalente in quella anglosassone (resilience), è assai poco usato, se non nella scienza e nella tecnologia dei materiali.
Adattabilità
L’adattabilità è una COMPETENZA PERSONALE (intesa come quella competenza/capacità che determina il modo in cui controlliamo noi stessi )legata alla Padronanza di Sè , che comporta la capacità di dominare i propri stati interiori, i propri impulsi e le proprie risorse. L’adattabilità in generale è la flessibilità nel gestire il cambiamento.
I nostri percorsi
Emozioni al Lavoro
Sviluppo Intelligenza Emotiva & Leadership al lavoro
Sviluppo Intelligenza Emotiva & Leadership al lavoro è in realtà l’inizio di percorso operativo volto a fornire quelle competenze e strumenti concreti lo sviluppo Intelligenza Emotiva & Leadership al lavoro per se stessi e per i propri collaboratori e favorire il cambiamento. Attraverso la descrizione e l’analisi di precise competenze permette facilmente di instaurare e di iniziare una conversazione per lo sviluppo e comunque efficace.