Corsi Manageriali

Corsi manageriali e Formazione. Percorsi di formazione allo sviluppo della Leadership per chi è interessato ad affinare le capacità di guida e trasformare la consapevolezza della propria leadership.

Facilitation Skills

24 Nov2025

09:30-12:30 e 14:30-17:30

On line

2 moduli

|

Un percorso pratico e coinvolgente pensato per sviluppare le competenze necessarie a guidare gruppi e team verso risultati condivisi. In un contesto organizzativo sempre più complesso, la capacità di facilitare riunioni, processi decisionali e momenti di co-progettazione rappresenta una leva strategica per promuovere collaborazione, innovazione e senso di appartenenza..

Pensiero Laterale

10 Nov2025
24 Nov2025

09:30-17:30

On Line

2 moduli

Il corso “Pensiero Laterale” è progettato per aprire le porte della creatività e della risoluzione dei problemi. Attraverso esercizi pratici e stimolanti, questo corso guida a scoprire e sviluppare il potenziale del proprio pensiero laterale, imparando a pensare fuori dagli schemi e a trovare soluzioni innovative.

Problem Solving

10 Nov2025
24 Nov2025

17:30-19:00

On Line

2 moduli

In questo corso, attraverso i modelli di problem solving si imparera’ ad applicare alle proprie necessità schemi operativi per l’analisi del problema e delle possibili soluzioni. La capacità di analizzare ed esaminare situazioni complesse trovando soluzioni che ne consentono una gestione positiva è una necessità. Ogni giorno infatti bisogna affrontare nuove sfide e spesso la soluzione si trova fuori dalla nostra visuale. In questo corso, attraverso i modelli di problem solving si imparerà ad applicare alle proprie necessità schemi operativi per l’analisi del problema e delle possibili soluzioni. L’obiettivo finale è di apprendere tecniche consolidate per affrontare anche le problematiche più difficili.

Public Speaking Efficace

10 Nov2025
24 Nov2025

09:00-13:00 | 14:00-17:30

In presenza - Milano

3 giornate

|

Se un tempo il saper parlare in pubblico era considerato una qualità personale, oggi sappiamo che saper comunicare è un’abilità essenziale per tutti. Non importa se stai parlando ai tuoi colleghi in una riunione, a potenziali clienti in una convention, o se stai parlando durante una cena sociale, il modo in cui comunichi è importante e può fare la differenza tra il fatto che qualcuno capisca ciò che vuoi che capisca e che si perda nella traduzione

Problem Solving Creativo e Design thinking

10 Nov2025
24 Nov2025

09:30-17:30

Online

1 modulo

|

Il corso “Problem Solving Creativo e Design Thinking” è un’opportunità unica per sviluppare abilità fondamentali nella risoluzione di problemi complessi attraverso approcci innovativi. Si imparerà a utilizzare il pensiero creativo per identificare soluzioni efficaci e fuori dagli schemi

Gestione dei Conflitti

10 Nov2025
24 Nov2025

09:30 - 17:30

Presenza

2 moduli

Il corso si può identificare come un corso di Negoziazione“Intermediate”, fra il base e l’avanzato. Dal punto di vista dello sviluppo di competenze i criteri di sviluppo possono essere: da un lato, convincere e influenzare, dall’altro lato saper argomentare e considerare diversi punti di vista, oltre a creare attenzione al processo di negoziazione

Corso di Project Management ISIPM Base

10 Nov2025
24 Nov2025

17:00-19:00

On line e in presenza

4 moduli

Apprendere i fondamenti di Project Management secondo la struttura data dall’istituto Italiano di Project Management. L’obiettivo è di introdurre i partecipanti alla cultura del Project Management ed ai suoi fondamenti metodologici, in coerenza con le linee guida nazionali UNI ISO 21500:2013 (basate a loro volta su linee guida internazionali ISO 21500:2012), orientando l’approccio lavorativo alla gestione per progetti e fornendo i contenuti necessari per accedere alla Certificazione ISIPM-Base® (una certificazione basica, ideata dall’Istituto Italiano di Project Management, aperta a tutti per cominciare il percorso di accreditamento professionale come project manager e orientata alla certificazione delle conoscenze di base).

Come rendere un servizio cliente eccezionale

10 Nov2025
24 Nov2025

09:00-13:00

Online

4 moduli

|

Questo corso offre un’approfondita esplorazione delle strategie e delle tecniche fondamentali per fornire un servizio cliente eccezionale. Si acquisiranno competenze essenziali per creare un’esperienza positiva e memorabile per i clienti, che si traduce in fedeltà e soddisfazione del cliente.

Relating assertiveness: come costruire relazioni efficaci

10 Nov2025
24 Nov2025

09:30-17:30

Online

2 moduli

|

All’interno di questa giornata dedicato alla vendita ed alla negoziazione presenteremo diversi momenti interattivi ed attività che, avendo anche come oggetto anche il denaro, enfatizzeranno le capacità di raggiungimento di profitto, di vendita e negoziazione dei singoli.

Anticipazione Strategica

10 Nov2025
24 Nov2025

14:00-17:30

OnLine

1 giornata

|

Anticipazione Strategica

La giornata è un occasione per definire una piattaforma per l’apprendimento e la condivisione sulla previsione strategica.Innovazione e pratica dell’anticipazione. Strumenti, approcci e visione. All’interno di ogni modulo verranno affrontate queste domande con una condivisione degli approcci sino ad ora condotti.